L′ostello "Il Maggio" è situato nel Parco Nazionale della Maiella, nel comune di Rapino in Via Giardino 61. E′ un′accogliente struttura ricettiva distribuita su due piani, con 20 posti letto, servizi e accessori lavanderia, disponibilità della cucina, sala da pranzo, piccolo cortile esterno. Le camere sono dotate sia di letti a terra sia a castello. Per gli ospiti dell′ostello Linea Verde organizza escursioni, visite guidate e, per gruppi di ragazzi, laboratori e attività educative immersi nella natura del Parco Nazionale della Maiella.
Da Rapino si raggiungono in poco tempo molti dei sentieri più belli della Maiella, nelle valli di Rapino, Pennapiedimonte, Guardiagrele, Pretoro, Fara San Martino, Passolanciano. Altri servizi: il centro informazioni con annessa bottega dei prodotti tipici; servizi turistici, informazioni, servizio di guide e accompagnatori. Mette a disposizione i propri operatori, che hanno esperienza pluriennale nel campo del turismo, per la realizzazione di itinerari storico culturali, manifestazioni ed eventi di richiamo che esaltano le peculiarità del territorio della Maiella (l′artigianato artistico, la natura, la gastronomia). Per i gruppi di ogni fascia d′età organizza visite guidate agli eremi e alle abbazie della Maiella, ma anche nei centri storici e presso le aree faunistiche. Collabora con Enti Locali, agenzie viaggio, associazioni, centri visita.

Note ai servizi o informazioni utili:
Per i clienti che vogliono usufruire del servizio di pensione completa l′ostello si convenziona con i ristoranti della zona, uno di questi si trova proprio di fronte all′ostello Il maggio.