La Tenuta “Le Pentume”, posta nel comprensorio della Masseria Boci e dei suoi sconfinati uliveti secolari, in agro di Arnesano, è immersa in un parco in cui oltre ad una grande pineta si possono ancora assaporare i profumi della macchia mediterranea. Il nome della tenuta deriva dai pinnacoli di tufo sparsi nel parco, quali testimoni dell′antico mestiere dei “cavamonti” i quali cavavano col solo uso del piccone i conci di tufo e quando trovavano concrezioni più dure ci giravano intorno, lasciando appunto le “pentume” sulla cui sommità ancora crescono profumatissime piante selvatiche.
“Le Pentume” vera Country House, in posizione strategica nel nord Salento a pochi chilometri da Lecce, equidistante dal Mar Ionio (Porto Cesareo) e dal Mar Adriatico (San Cataldo) e nelle immediate vicinanze dei Campus Universitari e della Clinica Città di Lecce.

Dal momento del vostro arrivo, Arianna, vera padrona di casa, e la sua famiglia saranno a vostra disposizione per offrirvi un soggiorno confortevole e di assoluta tranquillità.

A disposizione degli ospiti ci sono tre camere indipendenti con bagno privato ciascuna delle quali in grado di ospitare quattro persone, una grande sala con cucina attrezzata per la prima colazione, pranzo o cena, e tutto l′ampio parco della tenuta. Attraverso le gallery potrai vedere gli ambienti che compongono la nostra Country House.