Catone Vatican rooms & guest house è un piccolo hotel situato nel centro storico di Roma, immerso nella magica e calda atmosfera della città eterna, nel cuore del quartiere "Prati".
In un palazzo d′epoca risorgimentaledi inizio 900, al IV° piano con ascensore, servizio di portineria e giardino condominiale.
Ubicato a soli 100 metri dalla città del VATICANO, a 150 metri dall′entrata dei musei vaticani (capella sistina), a 200 metri dall′entrata della basilica di san Pietro e a 300 metri da castel sant′Angelo.
Una posizione strategica e previleggiata che lo rende un punto ideale per visitare la città eterna a piedi oppure con i mezzi pubblici.
Siamo a 30 metri da piazza Risorgimento, dove si trova il capolinea di bus, tram, taxi e 50 metri dalla stazione di metropolitana di linea A, per essere immediatamente collegati a tutti i luoghi di maggior interesse culturali e religiosi di tutta Roma.
Sempre a piedi si può raggiungere le famose vie dello shopping, le sedi della tv Rai e anche i tribunali, per non dimenticare lo stadio olimpico, lo stadio flaminio e il foro italico che si trovano a 2 km circa.
L′hotel è ben collegato con gli aeroporti di Roma (fiumicino-ciampino) con tutti i mezzi pubblici anche con un servizio di shuttle-bus a basso prezzo che passa proprio per piazza Risorgimento ogni 20 minuti circa, attivo anche di notte.
Intorno alla nostra struttura si trovano vari tipi e categorie di ristoranti, pizzerie, paninoteche, bar, birreria, pub, enoteche, gelateria e qualche ristorante regionale e multietnico...