I Rolling Stones, La band di Mick Jagger,  una delle band più famose  e seguite nella storia del rock internazionale, sbarcano in Italia con un'unica data prevista per il 23 settembre 2017, in occasione del Lucca Summer Festival 2017, si esibiranno con il loro “STONES – NO FILTER Tour“ davanti alle mura storiche della città toscana. 

Il Lucca Summer Festival 2017 si aggiudica, dunque, la rock band a detta più importante del mondo, almeno fra quelle ancora in attività. L'arrivo dei Rolling Stones ha sempre il sapore del grande evento e lo è a maggior ragione per una città relativamente piccola come Lucca. La location del festival, situata sugli spalti delle Mura urbane di Lucca, potrà ospitare 55mila spettatori, di cui 2mila posti seduti.

L’ultima volta in Italia per Mick Jagger e compagni era stato il 22 giugno 2014 al Circo Massimo di Roma, dove il pubblico aveva risposto numeroso.

Per l’unica data italiana di questo tour i Rolling Stones hanno scelto Lucca e la Toscana, un’area che ha sempre esercitato su di loro un grande fascino. Il concerto si svolgerà in una location mai utilizzata prima che avrà come sfondo le meravigliose Mura di cinta medievali, simbolo indiscusso della città, che hanno da poco festeggiato i loro 500 anni”.