Dopo il successo dello scorso anno, la città di Parma, riconosciuta come Capitale del cibo a livello internazionale, ospiterà la seconda edizione del golosissimo GOLA GOLA! Food & People Festival. Per ben tre giorni il festival dell’enogastronomia animerà la città con eventi e degustazioni che valorizzeranno la cultura alimentare, e, quale location migliore se non Parma, Città creativa della gastronomia.

Il tema di quest'anno sarà "confronti" tra presente e futuro, cucina locale e globale, tra chi non ha cibo e chi lo spreca. GOLA GOLA! Food & People Festival 2017 promette di essere un vero e proprio viaggio attraverso sapori e tradizioni non solo locali ma anche di altri Paesi e Regioni e si rivolge ai “turisti del cibo” (foodies), persone che sono affascinate dall’Italia e viaggiano alla scoperta di prodotti enogastronomici di qualità e delle storie e tradizioni ad essi legati. Nel GOLA GOLA! Food & People Festival 2017 si ritroveranno tutti coloro che desiderano unire arte, musica e cultura in un’esperienza che li mette a contatto con il meglio della cucina italiana nel cuore della sua food valley. Tre giorni per scoprire, assaggiare, imparare ed acquistare.

Il palco di Piazza Garibaldi si riconferma il nucleo delle attività culturali del festival, in cui, protagonisti principali, intellettuali, artisti e performer più conosciuti confronteranno le loro esperienze e i loro pensieri per parlare di cibo raccontando il tempo in cui viviamo. I luoghi dove avvengono le varie attività quest’anno avranno una connotazione precisa, sia tematica che di allestimento, infatti, le piazze e le vie della città cambieranno nome, per aiutare i visitatori a orientarsi secondo i propri interessi: Piazza dei Cereali, Piazza della Panificazione, Piazza delle Scienze, il Food District, l’area Vivi Bene Vivi Buono con la Piazza dell’Agricoltura e la zona Buono per Te, in Oltretorrente, dedicata al consumo consapevole, al sapore, alla salute e ai temi etici legati all’agricoltura, al contrasto allo spreco e al diritto al cibo.

GOLA GOLA! Food & People Festival 2017 si terrà a Parma il 2, 3 e 4 Giugno 2017 e trasformerà la città del rinomato Parmigiano Reggiano in un' affascinante e golosa mostra del cibo alla quale non potete assolutamente mancare! Per maggiori informazioni Vi consigliamo di visitare il sito turismo.comune.parma.it oppure parmanelcuoredelgusto.it.