Amanti dell’agricoltura, preparatevi al ritorno di FierAgricola (rassegna internazionale biennale dedicata all’agricoltura) con la sua 113ª edizione, che si svolgerà da mercoledì 31 gennaio a sabato 3 febbraio 2018 alla Fiera di Verona dove quest’anno, festeggerà 120 anni di storia, con una formula rivolta a tutte le specializzazioni del settore agricolo: meccanica agricola, vigneto e frutteto, zootecnia, energie da fonti rinnovabili, multifunzione, gestione del verde e attività forestale, agrofarmaci e fertilizzanti.

FierAgricola 2018 punterà a rafforzare le relazioni internazionali e individuerà un Paese ospite creando un’occasione di dialogo sui temi dell’innovazione e della competitività in agricoltura per favorire i rapporti bilaterali fra il mondo agricolo e le istituzioni. FierAgricola 2018 porterà inoltre tutte le tecnologie più innovative per il vigneto e il frutteto: precision farming, droni, rilevatori di umidità, ma anche trattori isodiametrici e specializzati, macchine irroratrici a getto mirato, cantieri per la potatura e per diserbi meccanici, termici e sistemi di contrasto biologici, oltre a trappole feromoniche e tecnologie per la gestione delle uve in cantina. Grazie anche alla collaborazione con l'Unione Italiana Vini che si concretizzerà con lo spazio di «Enovitis in Fiera», offrirà ai visitatori una filiera verticale dove, insieme ai prodotti, sarà possibile approfondire modelli di gestione del vigneto, dai corsi di potatura ai workshop e convegni. 

FierAgricola è pronta a diventare la capitale del latte e della zootecnia, infatti, 3 padiglioni su 10 saranno dedicati alle tecnologie e prodotti per la zootecnia, per la produzione zootecnica, le energie rinnovabili (padiglione 9); mostre e concorsi animali, animali da allevamento e genetica (padiglione 10); Eurocarne, salone delle soluzioni per la filiera corta delle carni, che avrà una forte interazione con tutto il segmento dell’allevamento e dell’ospitalità rurale (padiglione 12). Particolari eventi, inoltre, saranno dedicati alla suinicoltura (eventi di Crefis, il Centro ricerche delle filiere suinicole, e 3tre3), all’avicoltura, alla carne bovina e alla nutrizione, grazie alla partecipazione, fra gli espositori, di Assalzoo, associazione di riferimento nazionale per i produttori di mangimi. Grazie alla collaborazione di FierAgricola con NewBusiness Media, il 2 febbraio sarà anche celebrato il Milk Day, con approfondimenti e studi dedicati a tutta la filiera lattiero casearia.

Se siete amanti della natura e lavorate nel settore dell’agricoltura non potete mancare  a questa fantastica fiera che fa al caso vostro! FierAgricola 2018 si terrà a Verona (VeronaFiere) dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018, per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.fieragricola.it.