Durante una torrida giornata estiva, o durante una giornata dall′aria " frizzantina" in cui si respira il profumo del fumo dei camini e delle feste ormai alle porte, La Cantina del Viandante è lieta di offrire ai pellegrini stanchi la tranquillità di un piccolo paesino, il conforto delle camere arredate con gusto romantico e il ristoro del calore di un buon bicchiere di vino ottenuto dal duro lavoro dei contadini di una terra calda e sempre pronta a reinventarsi, accogliendo il viandante con una piccola degustazione tipica perché sia davvero il benvenuto.

La colazione, biancheria e asciugamani sono inclusi nel prezzo, così come la pulizia degli ambienti e l′uso della cucina condivisa, dove potrai conservare cibi o preparare deliziose cenette sperimentando magari una delle ricette salentine illustrate nei libri messi a disposizione dalla propriteria.

Se vuoi concederti una "vacanza nella vacanza" sarà possibile, con un costo aggiuntivo e previo preavviso in fase di prenotazione, usufruire del servizio di dog sitter. Sempre con un costo aggiuntivo sarà possibile inoltre usufruire della lavatrice.

Lì, a pochi km da dove il sole sorge prima di ogni dove e si possono ammirare romantici tramonti, lì, proprio al centro dei due mari che costeggiano il Salento, sorge La Cantina del Viandante, in una posizione strategica per visitare ogni fronte della costa salentina e dove poter trascorrere la propria vacanza godendo di una posizione tranquilla, ma comunque a ridosso della città:
Lecce: 5′
Brindisi aeroporto: 35′
Porto Cesareo: 35′
Gallipoli: 30′
Santa Maria di Leuca: 1h
Otranto: 30′

A pochi passi inoltre, si possono trovare servizi quali genere alimentari, forno tipico, bar oltre a servizi per la persona quali estetista, parrucchiera e pullman per la città.

Dalla posizione inoltre sarà facile raggiungere le località salentine più famose per la produzione vinicola, dove sono presenti le migliori cantine presso le quali poter effettuare visite guidate e degustazioni dei migliori vini, che fanno del Salento e della Puglia uno dei migliori territori d′Italia per la produzione vinicola:
Salice Salentino (Castello Monaci - Leone de Castris): 30′
Leverano (Vecchia Torre): 15′
Copertino (Cupertinum): 15′
Guagnano (Cantele-Feudi di Guagnano): 30′
La gestione sarà lieta di fornirvi informazioni in loco.




Note ai servizi o informazioni utili:
INTERNET WI-FI
COLAZIONE
USO CUCINA
DEGUSTAZIONE DI BENVENUTO
BIANCHERIA BAGNO E LENZUOLA
PRODOTTI DI CORTESIA (SHAMPO, BAGNOSCHIUMA, ASCIUGACAPELLI)
SU RICHIESTA SERVIZIO DI DOG SITTER E PRENOTAZIONE BICICLETTA