Agriturismo "Il Sagrato di Assisi"

Il Sagrato di Assisi” è un antico casale in pietra con vista su Assisi, interamente ristrutturato dai proprietari per far rivivere, nel pieno del suo splendore, un luogo caro agli affetti tramandato di generazione in generazione per permettere a chiunque vorrà soggiornarvi, giornate splendide e suggestive atmosfere, in un luogo magico ai piedi di Assisi. 

Il Casale è composto da due Bilocali di 50 metri quadrati e da ampie Camere, ed è inoltre dotato di un ampio spazio verde esterno, con barbecue, area giochi per bambini ed un ampio parcheggio privato gratuito.

L’Agriturismo è situato nella verde campagna umbra a pochi km da Assisi e dall’uscita della SS75, che è la principale via di collegamento tra Perugia / Firenze / Roma e Foligno / Ancona.

Richiedi informazioni

Richiedi la disponibilità per il periodo desiderato e indica il numero di persone (adulti e bambini) per il soggiorno. Scrivi poi eventuali altre esigenze e Ti invieremo subito la nostra migliore proposta… grazie!



Perché scegliere Assisi

Assisi è una città importante per diverse ragioni legate alla religione e alla spiritualità: è infatti la città di San Francesco e Santa Chiara e uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio cristiano al mondo.

Assisi inoltre è una città simbolo di pace, basti ricordare il 1986 quando Papa Giovanni Paolo II convocò ad Assisi un incontro di preghiera per la pace con i leader religiosi di tutto il mondo e la celebre Marcia della Pace che si svolge da Perugia – Assisi da oltre 60 anni.

L’importanza di Assisi è poi dovuta alla sua storia e alla sua cultura, grazie ad un bellissimo centro storico medievale, molto ben conservato con mura, torri, chiese e palazzi.

E poi, ovviamente, alla Basilica di San Francesco, un capolavoro dell’architettura gotica italiana, che insieme a tutta la città di Assisi è nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dall’anno 2000.

Altro grande valore immateriale di Assisi è il suo straordinario paesaggio e la sua posizione panoramica. Assisi sorge su una collina con vista sulla valle umbra e con alle spalle il suggestivo Monte Subasio, un parco naturale con sentieri panoramici e grotte francescane.

 

Dove ci troviamo