Insieme alla primavera sta per tornare Vinitaly, il più importante e rinomato Salone Internazionale del vino e dei distillati che da oltre 50 anni accompagna la crescita del sistema vitivinicolo, affermandosi come la più grande rassegna dedicata al business del vino, la quale, anche per quest’anno fa il pienone attirando a sé tutti gli amanti del vino per la sua 54esima edizione nella romantica e splendida città di Verona. Vinitaly conta sempre più espositori di anno in anno (oltre 4.500 nel 2019 tra i quali oltre 300 esteri) e conta circa 130.000 visitatori per edizione. Il salone quest'anno si terrà dal 19 al 22 aprile 2020 e raccoglierà come sempre tantissimi produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader del settore. 

La novità principale dell'Organic Hall nell’edizione 2020 sarà la Micro Mega Wines - Micro Size, Mega Quality, la nuova iniziativa dedicata alle aziende con piccole produzioni ad alto tasso qualitativo, e il debutto degli orange wine nel padiglione International_Wine. Sempre all’interno dell’Organic Hall, torna anche Vinitaly Bio, l’area dedicata ai vini biologici certificati, in collaborazione con Federbio. Si amplia, infine, lo spazio dedicato alla collettiva dell’associazione Vi.Te - Vignaioli e Territori, che da otto anni collabora con Veronafiere per rappresentare i vini artigianali. In contemporanea a Vinitaly 2020 si terranno come lo scorso anno altri due incredibili eventi: ENOLITECH 2020 che presenterà il nuovo salone Vinitaly Design il quale strizza l’occhio all’oggettistica per la degustazione e il servizio, agli arredi per cantine, enoteche e ristoranti, sino al packaging personalizzato e da regalo e, l’ evento Sol&Agrifood 2020.

Il 2020 porta con se novità anche per l'evento collaterale Sol&Agrifood (padiglione C), che da rassegna fieristica diventa la piattaforma di servizi più completa a supporto delle piccole e medie imprese, punta di diamante del food, dell’olio extravergine di oliva e della birra artigianale made in Italy. Il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità di Veronafiere presenta quest'anno una principale novità che prevede una netta separazione tra le aree olio evo, food e birra artigianale. Quest’ultima diventa un vero salone, denominato Xcellent Beers, del tutto innovativo e basato su degustazioni, formazione e momenti b2b con incoming di operatori esteri, per permettere la scoperta e il business di un prodotto che riscuote sempre più successo sui mercati di tutto il mondo.

Gli eventi  si terranno dal 19 al 22 Aprile 2020 presso Veronafiere. Se il vino vi appassiona e amate degustare tutte le sue sfaccettature, trovate subito un alloggio a Verona e non perdetevi Vinitaly 2020!

Per avere informazioni più dettagliate su come raggiungere Vinitaly 2020 vi consigliamo di consultare il sito ufficiale www.vinitaly.com, dove potrete anche scaricare il programma e la mappa dell'evento.