La più importante fiera e punto d'incontro, a livello mondiale, per gli operatori del settore casa-arredamento ormai è alle porte. Mantenere a Milano il primato di capitale mondiale del design, è questo l’impegno che si assume il Salone Internazionale del Mobile 2018 che torna anche quest’anno dal 17 al 22 aprile al polo espositivo di Rho Fiera Milano per la sua 57esima edizione.

Durante la settimana del  Salone Internazionale del Mobile 2018, Milano si veste di originalità e design in ogni suo angolo. Sin dalla sua nascita, nel lontano 1961, ha attratto visitatori ed operanti del settore provenienti da tutto il mondo, diventando punto di riferimento delle eccellenze del design. Questa edizione segna un nuovo punto di partenza per l’ente fieristico, ma soprattutto una forte dichiarazione di intenti rivolta non solo alla città di Milano ma a tutta la rete di imprese e professionisti legati al mondo del progetto. Il  Salone Internazionale del Mobile 2018 sarà affiancato da 4 importanti eventi: Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, EuroCucina 2018 e FTK–Technology For the Kitchen, Salone Internazionale del Bagno 2018 e SaloneSatellite 2018. 

Il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo si svolgerà all’interno di  Rho Fiera Milano, come ogni anno, espandendo il quadro generale della manifestazione grazie alla sua capacità di raccogliere le attenzioni di coloro i quali, una volta scelto l’arredamento giusto per i propri ambienti, cercano nel complemento il “dettaglio che fa la differenza”, con oltre 200 espositori su più di 10.000 metri quadrati dedicati all’oggettistica d’eccellenza per l’intero sistema arredo.

EuroCucina 2018 rappresenterà il palcoscenico privilegiato delle cucine di alta qualità in risposta all’ altissima richiesta di funzionalità derivata dalla rinnovata attenzione del consumatore. A completare questo settore ci sarà FTK (TechnologyFor the Kitchen) che presenterà  la proposta collaterale dedicata agli elettrodomestici da incasso e cappe d’arredo dove va in scena il meglio della tecnologia applicata al mondo del “cucinare” e del vivere la cucina nell’innovativa dimensione della “connectivity”.

Il Salone Internazionale del Bagno si amplierà per accogliere tutte le novità del settore, domotica compresa e rifletterà l’evoluzione del locale da bagno all’interno delle abitazioni, il quale, da spazio esclusivamente di servizio diventa ambiente che accoglie funzioni diverse, presentando il meglio di mobili e accessori, cabine doccia e impianti sauna, porcellana sanitaria, radiatori, rivestimenti, rubinetteria, vasche da bagno e idromassaggio.

Il SaloneSatellite 2018, che rappresenta la sezione dedicata ai talenti under 35, quest’anno avrà come focus i Paesi dell’emisfero meridionale “Africa/America Latina: Design Emergente”. Testimoni d’eccezione saranno i fratelli Campana che cureranno una mostra per l’America Latina e per l’Africa e il designer franco-marocchino Hicham Lahlou (fondatore dell’Africa Design Award & Days)

 

Il  Salone Internazionale del Mobile 2018 si terrà da martedì 17 a domenica 22 aprile a  Rho Fiera Milano dove saranno attesi più di 2.000 espositori con circa 300.000 visitatori provenienti da più di 165 Paesi del mondo. La mostra sarà riservata come sempre ai soli operatori di settore, con apertura al pubblico solo nelle date di sabato 21 e domenica 22 aprile. Dopo queste date vi aspetterà anche tutto il magico e travolgente mondo del Fuorisalone.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.salonemilano.it.