Come ogni anno, puntuale nel giorno di pasquetta, si svolge la popolarissima Sagra del Torrone a Tonara, in provincia di Nuoro, Sardegna. La Sagra nacque  nel 1979 con l'intento di omaggiare il poeta sardo Peppino Mereu. E' un evento che promuove e fa conoscere il torrone caldo in tutta la sua dolcezza e bontà, in cui si potrà degustarlo appena sfornato e lavorato come si faceva nei vecchi tempi.

La Festa del Torrone sarà  l’occasione per vivere a fondo le altre meraviglie di Tonara, luogo che rappresenta  l’unico centro di produzione in Sardegna di campanacci, apprezzatissimi da tutti i pastori, sardi e non, e dai collezionisti. L'artigianato del paese sarà al centro dell'attenzione e si potrà ammirare per le vie del centro storico degustando assieme al torrone gli altri prodotti tipici della Sardegna . La cultura e tradizione folkloristica sarda, con musiche dal vivo, danze popolari e balli tipici farà da sfondo a questa 38esima edizione di questa festa imperdibile che si terrà il 17 Aprile 2017.

Non perdete questa bellissima opportunità di visitare la rinomata isola italiana circondata dalle acque del Mar Tirreno e avvolta dai profumi e colori primaverili nel periodo Pasquale.