Torna  uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno, Il Pisa Book Festival, con oltre 200 eventi in calendario, ospiti nazionali e internazionali e 160 espositori provenienti da tutta Italia. Dal 10 al 12 Novembre 2017 al Palazzo dei Congressi di Pisa, girando tra gli stand e partecipando agli incontri con gli autori cult e i grandi nomi del panorama letterario italiano, si respirerà una magica atmosfera. 

Pisa Book Festival 2017 rappresenterà come ogni anno un fantastico luogo privilegiato dove il pubblico potrà incontrare i suoi autori preferiti. Dinamico e originale nelle sue scelte, il Festival ospita ogni anno centinaia di eventi, dall’incontro con l’autore al convegno, dal laboratorio di scrittura al seminario per traduttori, fino allo spettacolo e al reading. Per gli editori questo Salone Nazionale del Libro rappresenta una piattaforma unica per farsi conoscere, per acquisire nuovi sbocchi commerciali, per discutere di idee e di innovazione, per trovare quello spirito di collaborazione necessario per affrontare le sfide del futuro.

Il programma degli eventi è organizzato secondo cinque filoni: le anteprime degli editori, il focus sul paese ospite (quest'anno sarà la Finlandia), i grandi ospiti, gli autori di La Repubblica Caffè, i seminari del centro traduzione e lo spazio Junior. Alla continua ricerca di sempre nuove attrazioni il Festival ogni anno ha arricchito il programma con nuove rubriche, nel 2012 la Repubblica Caffè, nel 2015 la serie di dibattiti Trame off, gli incontri dedicati ai libri contro le mafie, organizzati in collaborazione con Trame Festival di Lamezia Terme, e la sezione Made in Tuscany guidata dallo scrittore fiorentino Vanni Santoni.

Partito da un’iniziativa “dal basso”, il Pisa Book Festival è stato subito accolto dalla comunità pisana, come dimostra l’adesione del Comune in prima fila, di una grande realtà economica e istituzionale come la Fondazione Pisa, e la straordinaria partecipazione dei volontari e del pubblico. 

Non perdetevi Pisa Book Festival 2017, l’appuntamento culturale più importante in Toscana nonché una delle fiere del libro leader in Italia per numero di espositori e grandi ospiti. Per gli addetti ai lavori come bibliotecari, librai, traduttori, agenti letterari, editor e illustratori ci sarà anche l’opportunità di aggiornarsi sulle nuove tendenze e sulle novità dell’editoria.

Quando: 10-11-12 novembre 2017

Dove: Palazzo dei Congressi di Pisa

Orario: 10:00-20:00

Biglietteria: Biglietto 5 euro | Ridotto 4 euro * | Abbonamento per i due giorni 7 euro.

Venerdì ingresso gratuito per tutti.

Sabato e domenica ingresso gratuito per under 18.

* Ridotto: soci ASI (Associazione senologica internazionale), soci LILT (Lega Italia per la lotta contro i tumori), studenti universitari under 26, persone al di sopra dei 60 anni, dipendenti e viaggiatori Trenitalia in possesso del biglietto del treno (in data 10-11-12 novembre).

Per maggiori informazioni visitare il sito www.pisabookfestival.com.