Esordisce a Torino, per la sua prima edizione, ”Parchi da Amare”, la fiera incentrata sul turismo naturale nonché un salone che esalta i tanti parchi naturali italiani  ospitato da Lingotto Fiere di Torinodal 23 al 25 Novembre 2018. Grazie alla presenza di operatori turistici e associazioni naturalistiche, il pubblico potrà scoprire le principali proposte per godersi una vacanza nella natura. Parchi da Amare è infatti il luogo giusto dove scoprire l'ambiente e le ricchezze naturalistiche d'Italia, spazio quindi a parchi naturali, a luoghi dove dedicarsi allo sport e al relax, alla tutela della fauna e della flora, alla gastronomia e molto altro ancora.

L’intento di Parchi da Amare 2018 si ravvisa già nel nome della manifestazione: condivisione e diffusione di valori ambientali, promozione di un turismo consapevole, amore e rispetto per la natura nelle sue diverse forme e valorizzazione di quanto ad essa collegato, usi e costumi, località e prodotti tipici dei territori sui quali insistono i parchi che sovente si rifanno a marchi di tutela e valorizzazione. Durante i tre giorni di Parchi da Amare si parlerà di ogni aspetto dell’ambiente: della piccola pesca e delle coltivazioni bio, dell’allevamento più sano e degli sport praticabili nell’ambito parchivo, dell’importanza dello sviluppo turisticogreen” e della cultura della natura che deve assolutamente diventare un caposaldo della nostra civiltà. Ma si parlerà anche di cibo, di tradizioni, di cultura contadina e di leggende, perché, chi ama la natura, sa bene che essa è la terra, le piante, gli animali e gli esseri umani che la popolano.

Il salone è rivolto a tutti coloro che hanno interesse a conoscere meglio le aree protette del nostro Paese, a chi desidera avvicinarsi alla vita nei parchi anche attraverso le molte attività che questi propongono, da quelle sportive a quelle enogastronomiche, a chi desidera scoprire i molti borghi nascosti nei parchi italiani, scrigni di culture e tradizioni, ai semplici amanti della natura declinata nella sua massima espressione, a chi cerca una vacanza nella quiete e nel silenzio per riscoprire tempi e valori che ormai tendono a sfuggirci.

Parchi da Amare 2018 è la fiera a cui non potete assolutamente mancare se siete amanti dei viaggi e delle attività nella natura; il salone vi aspetta dal 23 al 25 Novembre 2018 al Lingotto Fiere di Torino.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.parchidaamare.it.