Per chi è alla ricerca di un'estate all'insegna della musica tra pochissimo sarà accontentato! Torna Milano Summer Festival con la sua seconda edizione che prevede una line-up costellata di big, fra ospiti internazionali e artisti italiani: da Marilyn Manson agli Iron Maiden, dai Chemical Brothers a Robert Plant, da Martin Garrix a Caparezza. Siete pronti a scoprire tutto ciò che vi aspetta in questa edizione 2018? Anche quest’anno, il capoluogo lombardo, nella cornice estiva dell’Ippodromo Snai ospiterà, dal 19 Giugno al 27 Luglio 2018, una “ciurma” di artisti davvero sorprendente.

Apre la stagione estiva dei concerti all’Ippodromo Snai San Siro un nome che non può passare inosservato come quello di Marilyn Manson, a Milano martedì 19 giugno, unica tappa italiana estiva del suo The Heaven Upside Down Tour 2018. Giovedì 28 giugno il Reverendo passa poi il testimone a uno dei più apprezzati chitarristi di sempre (dieci Grammy Awards e tre Latin Grammy): Carlos Santana sarà in concerto all’Ippodromo con il suo Divination Tour 2018.

Appena 24 ore dopo, venerdì 29 giugno, si entra direttamente nello spirito da festa del weekend con il dj-set di Martin Garrix, classe 1996 con oltre 10 milioni di dischi venduti alle spalle. La giovane promessa della musica elettronica si esibisce al Milano Summer Festival 2018 un anno dopo il successo agli I-Days di Monza. Martedì 3 luglio 2018 tocca a uno degli artisti italiani più quotati del momento: all'Ippodromo del Galoppo di San Siro arriva Caparezza. Dopo i sold out della tournée invernale, il rapper e cantautore pugliese si rimette in viaggio e passa anche per Milano. Con il suo ultimo album Prisoner 709, Caparezza racconta la sua prigionia con un percorso di auto analisi che si conclude con l'accettazione.

L'8 Luglio, dopo l’acclamata esibizione al Firenze Rocks dello scorso anno, i Prophets of Rage tornano nuovamente in Italia per un’unica imperdibile data, mentre, il 9 a grande richiesta, tornano on the road i fantastici Iron Maiden. Successivamente, per la prima volta insieme sul palco, con un concerto evento della musica elettronica internazionale, martedì 17 luglio suonano all'Ippodromo di San Siro i Justice e Mgmt. Il duo francese e la coppia statunitense portano a Milano uno show di rock elettronico e pop psichedelico, special guest della serata la band australiana Parcels. A proposito di elettronica, Milano Summer Festival 2018 non si fa mancare proprio niente, e include nella line-up degli artisti nientemeno che i The Chemical Brothers, in concerto a Milano la sera di venerdì 20 luglio: trip hop e beat profondi per far tremare tutto il quartiere San Siro.

L'ultima settimana di luglio il festival regalerà un finale col botto, con i concerti di Jethro Tull e Alanis Morissette ed infine, a chiudere il Milano Summer Festival 2018 sarà un nome incredibile: Robert Plant, dopo l’uscita del suo ultimo disco intitolato ‘Carry Fire’, salirà sul palco dell’Ippodromo per un’unica memorabile data.

Per maggiori informazioni sul programma degli eventi e sui prezzi dei biglietti vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.MilanoSummerFestival.it.