Milano si prepara ad ospitare la 40esima edizione di HostMilano, la manifestazione del business per eccellenza che si terrà a FieraMilano Rho dal 20 al 24 Ottobre 2017. Quest’ anno la Fiera sarà organizzata in tre macro-aree che conteranno ben 14 padiglioni; numerose le novità che vi  aspetteranno in questi 5 giorni in cui Milano diventerà ancora una volta la “Capitale dell’accoglienza professionale”.

HostMilano 2017 presenterà come detto in precedenza tre macro-aree: Ristorazione professionale con Pane, Pizza e Pasta; Caffè Tea con Bar, macchine da caffè e vending e Gelato Pasticceria; Arredo e Tavola. L’evento proporrà oltre 400 eventi fra seminari, workshop, gare, campionati, show-cooking, degustazioni e performance di elevato contenuto innovativo e artistico. Con la partecipazione dei più grandi chef, dei professionisti del mondo del caffè e dei maestri del cioccolato e della pasticceria. Lo stile e l’innovazione saranno protagonisti degli appuntamenti dedicati al design futuro e alla creatività dei prodotti esposti nei settori Arredo e Tavola. Un occhio di riguardo anche alle tecnologie della sostenibilità ambientale, attraverso incontri e confronti dedicati. 

HostMilano 2017 promette ancora una volta di essere il punto di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca, un must per tutti gli operatori professionali del fuori casa e il luogo privilegiato per conoscere le novità delle aziende e capire le nuove tendenze del mercato. I 14 Padiglioni integreranno le filiere produttive valorizzando le specificità di ogni settore e di ogni singola azienda per garantire così la massimizzazione dell’investimento. I visitatori saranno guidati all’interno della filiera attraverso percorsi funzionali che ottimizzano il tempo a disposizione e l’esperienza di visita. Tutto questo per garantire la massima soddisfazione di aziende e operatori professionali e per confermare Host come scenario ideale per esperienze, tecnologie, qualità e innovazione provenienti da ogni parte del mondo.

HostMilano 2017 vi regalerà un’esperienza fantastica: potrete trovare tutte le soluzioni per il vostro business grazie a oltre 2000 aziende internazionali produttrici di macchine, attrezzature, impianti e semilavorati per soddisfare ogni tua esigenza; potrete vivere il prodotto e coglierne tutte le potenzialità, che da catalogo o su web riuscireste solo ad immaginare e intuire; potrete partecipare a numerosi convegni ed eventi ed informarvi sulle novità del settore ove troverete sicuramente interessanti spunti per ottimizzare i vostri investimenti; potrete sviluppare numerose opportunità di relazione e venire a contatto con gli stake holder di mercato ed infine potrete anche entrare in un network di operatori professionali e restare costantemente aggiornati su tutto.

Sarà dato ampio spazio anche a tutto ciò che riguarda l’ospitalità in Hotel con il progetto EXIHS - Excellent Italian Hospitality Services A cura di studio Dante O. Benini  Partners & Architets. Una grande scatola trasparente di 500 mq, un “acquario del bello” che ospiterà il design proposto da aziende italiane top level. Format innovativi, che sposano le esigenze del mercato con la bellezza in progetti funzionali e business-oriented, sono ospitati in una lounge con un momento dedicato all’accoglienza Vip e un back office interattivo e a vista, un voluto non-luogo che esalta la capacità del contract di vestire ogni situazione, con un focus su 4 aree tematiche: Lavoro, Mente, Corpo e Relax. Si metterà in rilievo l’importanza dell’accoglienza nelle strutture ricettive come Hotel e B&b che ormai regalano al cliente un soggiorno di completo relax coccolandolo con i diversi prodotti monodose delle molteplici linee cortesia che sono in commercio. Con il mercato via internet oramai i gestori sono facilitati nell’acquisto dei prodotti monouso per Hotel e B&b poiché i negozi online offrono possibilità di risparmio economico e quindi di ottimizzazione costi proprio come il nostro sito partner BBshopping.it che propone diverse linee cortesia a prezzi incredibilmente accessibili anche per le più piccole strutture turistiche.

Dal 20 al 24 Ottobre 2017 HostMilano 2017 vi aspetta alla FieraMilano Rho, non mancate!

Per maggiori informazioni visitate il sito host.fieramilano.it.