Quest’anno a Salerno esordisce la fiera delle forniture e dei servizi dell’Hospitality chiamata HospitalitySud! La fiera nasce esclusivamente grazie al boom del turismo italiano verificato in questi ultimi anni, difatti, prendendo come esempio l’anno 2017, possiamo notare che è stato un anno più che positivo per il turismo italiano con una crescita sostenuta sia degli arrivi (+5 milioni rispetto al 2016) che delle presenze turistiche (oltre 17 milioni in più) e con aumenti che hanno coinvolto tutte le tipologie di prodotto e di strutture ricettive: il comparto alberghiero ha segnato un +4,3% e l’extralberghiero +3,9%.

Per quanto riguarda il Sud Italia, nel 2017 è cresciuta la domanda turistica (+2,8%) e si sono registrati valori molto positivi per le imprese (+5,3%). In particolare, sempre al Sud, negli ultimi anni si è assistito ad un aumento delle strutture extralberghiere (+10% dal 2012), con una conseguente maggiore richiesta di forniture e servizi  per Hotel e B&B. HospitalitySud sarà l’evento dedicato all’hotellerie e l’extralberghiero e avrà luogo mercoledì 21 marzo e giovedì 22 marzo 2018 a Salerno, presso la prestigiosa location della Stazione Marittima di Zaha Hadid.

HospitalitySud è ideata ed organizzata dalla Leader srl e rappresenta l’unico appuntamento del Centro Sud Italia per gli operatori e i professionisti del mondo HoReCa, in particolare: hotel, resort, ville, dimore storiche, relais, country house, agriturismi, villaggi, camping, affittacamere, bed and breakfast, case vacanza, ostelli, centri benessere, spa, terme. Gli addetti ai lavori potranno incontrare le aziende presenti nel salone espositivo e partecipare ai seminari di aggiornamento e di formazione e agli incontri professionali, in 4 sale dedicate, su tematiche di interesse. 

Le aziende rispondono ai seguenti settori merceologici: abbigliamento professionale; prodotti  di cortesia per B&B ed Hotel, oramai, ritenuti importantissimi per coccolare gli ospiti (a tal proposito vi consigliamo di visitare anche il nostro sito partner BBShopping.it che offre una miriade di prodotti monouso); branding, brand reputation, customer relationship management, marketing, comunicazione; certificazioni, consulenza strategica, formazione, offerte di lavoro; design e complementi d’arredo per interno e esterno; elettrodomestici, elettronica di consumo e climatizzazione; food & beverage; gestori telefonici, telefonia fissa e mobile, impianti audiovisivi e wi-fi; materiali per l’edilizia (ceramica, vetro); OLTA On Line Travel Agencies (Booking, Expedia, Airbnb) e metamotori (TripAdvisor e Trivago); piattaforme con booking engine come per esempio il nostro portale BB30.it, dove i proprietari di una struttura ricettiva possono segnalare gratuitamente il loro annuncio, Central Reservation Office e revenue management; progettazione e realizzazione interni, riqualificazioni; servizi energetici, sistemi antincendio; servizi finanziari (assicurazioni, banche, circuiti di carte di credito); social media marketing; tecnologie hardware e software di gestione; web advertising, web marketing, web design.

Con la prestigiosa offerta espositiva e il ricco programma di seminari e incontri gratuiti a cura di esperti del settore, HospitalitySud mira a diventare il principale riferimento per tutti gli operatori del settore dell’ospitalità del Centro Sud Italia e vi aspetta il 21 e il 22 Marzo a Salerno presso la fantastica e suggestiva Stazione Marittima.

Per ulteriori informazioni: www.hospitalitysud.it