Il festival più rock dell’estate italiana torna anche quest'anno ed è in programma dal 10 al 13 giugno 2020 nella Visarno Arena (parco delle Cascine) di Firenze. Sono già stati annunciati tutti gli headliners e le date dei loro concerti (inizio ore 21), mentre son già partite le prevendite dei biglietti. Firenze Rocks 2020 farà ancora una volta il pieno di star: all’Ippodromo del Visarno arriveranno grandissimi nomi per il festival che negli ultimi anni ha richiamato circa 210mila persone da tutta Italia e dall’estero. 

Si parte il 10 giugno con il mostro sacro del rock italiano che non ha assolutamente bisogno di presentazioni poichè basta il suo nome, Vasco Rossi, il più famoso rocker italiano sarà il primo ad esibirsi sul palco del Firenze Rocks 2020 per la prima data del suo Non Stop Live Festival 2020. Dopo i grandi concerti del 2019 l’artista di Zocca torna dal vivo con una serie di epici concerti oltre che a Firenze anche a Roma, Milano e Imola. Gli altri artisti che dovranno esibirsi il 10 giugno sono ancora da definire e perciò vi consigliamo vivamente di tenervi aggiornati visitando il sito ufficiale di Firenze Rocks.

Si continua l'11 giugno con uno dei gruppi rock più seguti in tutti questi primi anni del nuovo millennio, i Gree Day, una delle band più iconiche della loro generazione. Il gruppo ha venduto oltre 70 milioni di copie e accumulato oltre 10 miliardi di streams. Il disco che li ha rivelati al mondo, Dookie, uscito nel 1994, ha venduto 10 milioni di copie e raggiunto la certificazione Diamante ma, nel 2004, i Green Day hanno pubblicato la rock opera American Idiot che ha praticamente attirato un’intera nazione, vendendo oltre 7 milioni di copie negli Stati Uniti e portando a casa il Grammy Award come miglior Album Rock. Nel 2010 è stata realizzata una versione teatrale di American Idiot che ha debuttato a Broadway e ha ricevuto grandi consensi di critica e pubblico. Dopo i Green Day, sempre l'11 giugno seguiranno sul palco i Weezer (band multi-platino vincitrice di un Grammy Award), Yungblud (nuova promessa della musica inglese), Amyl and the Sniffers (unk band formata da Amy Taylor (voce), Gus Romer (basso) Bryce Wilson (batteria) e Declan Martens) e infine i Saint Phnx (duo formato dai fratelli Stevie e Alan Jukes accostabili come sound a quello di Imagine Dragons, Bastille e X-Ambassadors).

Il 12 giugno tornano in Italia i Guns N’ Roses che dal 2016 hanno portato in giro per il mondo il loro Not in This Lifetime Tour, prodotto da Live Nation, che ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di biglietti, divenendo il terzo tour con il maggiore incasso di sempre. La nuova serie di concerti li rivedranno protagonisti in Europa a partire dal 20 maggio 2020 a Lisbona (al Passeio Maritimo De Alges), per poi fare tappa in Spagna, Germania, UK, Svezia, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Olanda. L’epico ritorno della band li porterà inoltre a suonare a Dublino al Marlay Park Concert Series il 27 giugno 2020. Come detto per la data del 10 giugno, gli altri artisti che dovranno esibirsi il 12 giugno sono ancora da definire e perciò vi consigliamo vivamente di tenervi aggiornati visitando il sito ufficiale di Firenze Rocks.

A chiudere l'ultima giornata di Firenze Rocks 2020 saranno i Red Hot Chili Peppers! La band formata dal cantante Anthony Kiedis, dal bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer ha venduto oltre 60 milioni di dischi e vinto 6 Grammy Awards ed è ormai entrata nella Rock and Roll Hall Of Fame nell’aprile del 2012. Dopo aver scalato le classifiche in ben 18 diversi paesi, lo scorso 15 marzo i Red Hot Chili Peppers si sono esibiti anche in un concerto spettacolare in Egitto nell’incredibile scenario delle Piramidi di Giza, entusiasmando i fan accorsi per vedere il monumentale show sotto le stelle. Come detto per le date del 10 e 12 giugno, gli altri artisti che dovranno esibirsi in quest'ultimo giorno del Firenze Rocks 2020 sono ancora da definire e perciò vi consigliamo ancora una volta di tenervi aggiornati visitando il sito ufficiale di Firenze Rocks.

Firenze Rocks 2020, come per gli anno scorsi, rappresenta uno degli eventi più attesi dagli amanti della musica in Italia e, con circa ben 210mila spettatori di cui circa 25mila stranieri, anche quest’anno, il Festival, promette di regalare ancor più spettacolo e voi non potete assolutamente perdervelo. I ticket sono acquistabili in prevendita sull’app ufficiale del Firenze Rocks, su TicketMaster e TicketOne. Per qualsiasi informazione sul programma e sugli aggiornamenti vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.firenzerocks.it.