Il festival più rock dell’estate italiana sta tornando ed è in programma da giovedì 13 giugno a domenica 16 giugno 2019 nella Visarno Arena (parco delle Cascine) di Firenze. Sono già stati annunciati quasi tutti gli headliners  e le date dei loro concerti (inizio ore 21), mentre son già partite le prevendite dei biglietti. Firenze Rocks 2019 farà ancora una volta il pieno di star: all’Ippodromo del Visarno arriveranno grandi nomi per il festival che lo scorso anno, durante la seconda edizione, ha richiamato 210mila persone da tutta Italia e dall’estero. 

Si parte il 13 giugno con due mostri sacri del rock americano anni Novanta, infatti, ad esibirsi per primi sul palco del Firenze Rocks 2019 saranno i Tool, per l'unico concerto in Italia del 2019. La band originaria di Los Angeles ha vinto 3 Grammy Awards e ha pubblicato 4 album in studio che hanno raggiunto i vertici delle classifiche mondiali. Ai Tool, si sono aggiunti, sempre giovedì 13 giugno, gli Smashing Pumpkins anch’essi per un'unica data italiana. Dopo la reunion, il gruppo capitanato da Billy Corgan ha fatto tappa a Bologna per un concerto sold out e tornerà quindi la prossima estate. Il record di presenze si toccherà probabilmente il 14 giugno con l’attesissimo concerto di Ed Sheeran. Il cantatutore britannico si esibirà a Firenze nella prima delle tre date italiane in programma a giugno. Già sold out le altre due (Stadio Olimpico a Roma e San Siro a Milano), la disponibilità di biglietti è agli sgoccioli anche per Firenze

In attesa di scoprire chi si esibirà sul palco il 15 giugno, di certo si sa che la chiusura di Firenze Rocks 2019 sarà affidata ai The Cure, vere leggende del post-punk inglese. Quarant’anni di carriera, 13 album in studio, due Brit Awards, più di 1.300 concerti in tutto il mondo. C’è davvero poco di nuovo da dire sulla band capitanata da Robert Smith. L’album più recente risale ormai al 2008, ma da tempo le indiscrezioni vorrebbero i Cure al lavoro su un nuovo disco. Che arrivi o meno, non mancherà certo quello che i fan vogliono di più e cioè, un lungo concerto che potrebbe anche superare le tre ore con tutti i più grandi successi della lunga carriera.

Firenze Rocks 2019 è uno degli eventi più attesi dagli amanti della musica in Italia e, con ben oltre 210mila spettatori di cui circa 25mila stranieri, quest’anno, il Festival, promette di regalare ancor più spettacolo e voi non potete assolutamente perdervelo. I ticket sono acquistabili in prevendita sull’app ufficiale del Firenze Rocks, su TicketMaster e TicketOne. Per qualsiasi informazione sul programma e sugli aggiornamenti vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.firenzerocks.it.