Ancora una volta Torino, al centro congressi Torino Incontra, dal 21 al 23 febbraio si terrà la quarta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare. Tre giorni ricchi di appuntamenti, tra dibattiti e tavole rotonde, laboratori e visite sul campo, per approfondire tutto quello che può essere il cibo: “Scienza, salute, sicurezza, politica, economia, agricoltura e industria, ma anche moda, divertimento, lusso, turismo e spettacolo”. Dopo Terra Madre e il Salone del Gusto, il capoluogo piemontese si conferma quindi la capitale italiana del dibattito culturale che ruota attorno al cibo e questo Festival in particolare  è ormai divenuto un punto di riferimento per i professionisti della comunicazione di tutta Italia e non solo.

Il Festival del Giornalismo Alimentare 2019 tratterà un argomento non da poco e forse troppo poco affrontato, difatti, quest’anno, sarà un appuntamento di riferimento e riflessione sulla comunicazione del wine & food che riunisce un panel internazionale di professionisti, giornalisti, blogger, aziende, funzionari di amministrazioni pubbliche, professionisti della sicurezza alimentare, uffici stampa e rappresentanti di associazioni con i loro interventi, i loro spunti e le loro testimonianze, di interesse anche per il pubblico.

Il programma è fitto di relatori e temi d’attualità, infatti, si parlerà di politiche agroalimentari, di cambiamenti climatici, salute e alimentazione, sicurezza alimentare, made in Italy, contraffazione, mafie, innovazione e sostenibilità ambientale nella filiera del cibo. Dedicati alla deontologia di categoria e alla formazione professionale ci saranno anche interventi sul giornalismo freelance e il digital marketing, sul fenomeno del brand journalism e sugli strumenti del food writing, ma anche sul giornalismo investigativo ed economico applicati al food e sul ruolo degli influencer.

Per maggiori informazioni sul programma del festival vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.festivalgiornalismoalimentare.it.