Il cielo di Ferrara torna a colorarsi di bianco rosso e verde, grazie al Ferrara Balloons Festival 2018, uno dei più grandi Festival di Mongolfiere d’Europa che, quest’anno, giunge alla sua quattordicesima edizione, regalando, dal 7 al 16 Settembre, dieci giorni di assoluto divertimento e magia nei cieli di Ferrara e del Delta del Po precisamente nello splendido Parco Urbano G. Bassani che si affaccia sulle mura medievali della città.

Ferrara Balloons Festival 2018 è un evento di intrattenimento che include manifestazioni aerostiche, sportive, culturali e di spettacolo ma rappresenta soprattutto un momento di grande divertimento per tutta la famiglia dove trascorrere una piacevole giornata tra momenti di gioco e di riposo all'aria aperta. Tra le novità dell’edizione 2018, la magia del cielo illuminato dai giganti dell’aria a suon di musica con "Night Glow" tutte le sere dalle 21.30 e un suggestivo viaggio alla scoperta del rinascimento con il Palio di Ferrara , oltre a intrattenimenti, laboratori creativi per tutta la famiglia, shopping e specialità gastronomiche tipiche del territorio. Dieci giorni per osservare Ferrara dall’alto, attraverso voli liberi per ammirare il patrimonio artistico e culturale da Castello Estense fino alla Cattedrale, simbolo storico della città. 


Il Ferrara porge particolare attenzione verso i bambini con diverse aree loro dedicate: sono molteplici le aree create per soddisfare le esigenze ludiche e cognitive dei più piccoli tra cui l'area Dopla, un laboratorio dove dare spazio alla propria fantasia tra colori e mongolfiere e, il Winter Wonderland Ferrara, il più grande parco divertimenti indoor d'Italia che propone al Ferrara Balloons Festival 2018 un'anteprima delle sue attrazioni: gonfiabili di ogni tipo, il mini mixtreme, la pista quod racing per i piccoli patiti delle quattro ruote, i divertentissimi rulli acquatici, i tappeti elastici per evoluzioni, salti e capriole sospesi nell'aria, i classici giochi a premio, la pista "Baby Cars" e l'adrenalinico Free Fall e per finire zucchero filato, crepes e pop corn a volontà. 

Per maggiori informazioni sul programma e sui prezzi vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.ferrarafestival.it.