Sta per tornare l’ Eurochocolate, il Festival Internazionale dedicato al cioccolato, che, arrivato alla sua ventiseiesima edizione dedica l’evento ad un oggetto di uso comune, “Il bottone”,  che ci accompagna in ogni momento della vita, il cui valore funzionale, ma anche e soprattutto simbolico e comunicativo è spesso ignorato. L’appuntamento più importante per gli amanti del dolce e del cioccolato quindi “Attacca Bottone” donando alla magnifica Perugia, un nuovo “sapore” e arricchendo di nuova vita il magnifico centro della città di Perugia! Dal 18 al 27 Ottobre 2019 potrete vivere un’esperienza unica per conoscere questo goloso mondo tra sculture, degustazioni, laboratori e molte altre attività pensate per il divertimento di grandi e piccini che, per le vie del centro storico di Perugia, verranno avvolti dal dolce protagonista della manifestazione, il cioccolato!

Eurochocolate 2019, dopo aver festeggiato lo scorso anno le nozze d’argento si prepara a rappresentare il mondo dei bottoni , un universo incredibile e sorprendente, che spazia attraverso il tempo, le mode, i simboli. Attraversa il campo della superstizione, trovarne uno è infatti di buon auspicio per conquistare una nuova amicizia, ma anche dell’interpretazione dei sogni, infatti vedere attaccare un bottone o attaccarlo di persona indica felicità in famiglia; bottoni metallici preannunciano un invito, bottoni di legno rassicurano circa un buon esito di un lungo lavoro, bottoni di madreperla richiamano un bel viaggio o incontri piacevoli.

Ci saranno molte novità che vi accompagneranno in quest’edizione dell’Eurochocolate e vi aspetta un calendario pieno d’eventi interessanti e molto golosi che si svolgeranno nel corso dei dieci giorni della manifestazione. Esibizioni di arte varia, mostre, cooking show, sculture di cioccolato e tanto altro ancora saranno i protagonisti di questo incredibile evento. Eurochocolate 2019 vi aspetta dal 18 al 27 Ottobre 2019 a Perugia, 10 giorni in cui a farla da padrone e a deliziare i palati dei fortunati visitatori sarà un unico, superlativo sapore: quello del cioccolato.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.eurochocolate.com.