Tutto pronto per la 24esima edizione dell’Eurochocolate! Quest’anno l’evento sarà davvero imperdibile per gli amanti del cioccolato in quanto regalerà numerose novità tutte da gustare e da osservare in tutta la loro bellezza. Le vie del centro storico di Perugia verranno quindi invase da una miriade di visitatori e dal dolce protagonista della manifestazione, il cioccolato!

Tutta un’altra musica” è lo slogan scelto per Eurochocolate 2017 che quest’anno ha il volto di Artemisia, la giovanissima testimonial della kermesse. Tantissimi appuntamenti saranno dedicati alla musica durante i dieci giorni più dolci e golosi dell’anno a partire dall’inedita installazione in Piazza IV Novembre di un maxi Pianoforte di vero cioccolato. Tasti di cioccolato bianco e fondente di fronte ai quali il pubblico non potrà fare a meno di scattare originali selfie da condividere. Ad animare il tutto ci saranno tanti divertenti giochi legati al mondo della musica che permetteranno di ricevere subito golosi assaggi.

Tra le novità già ufficializzate dell’Eurochocolate 2017 sarà presente la fantastica mostra di strumenti musicali in cioccolato, riprodotti a grandezza naturale. Undici quelli esposti, tra cui tromba, chitarra, tamburo e xilofono, che faranno da cornice agli incontri di Cioccolata con l’autore, l’ormai consolidato appuntamento dedicato alla letteratura più gustosa. Eurochocolate 2017 segna, inoltre, la collaborazione con il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti che porterà a Perugia il meglio della musica emergente indipendente italiana. Durante la kermesse, infatti, si esibiranno cantanti e gruppi che si sono cimentati nella realizzazione di canzoni originali sul tema del cioccolato.

L’evento riesce a coinvolgere sia grandi che piccoli, infatti gli alunni degli istituti scolastici e i bambini accompagnati dai propri genitori avranno la possibilità di mettersi in gioco, trasformandosi per un giorno in piccoli “maitre chocolatier” e creando gustosi e personalissimi dolcetti di cioccolato tutto presso la Sala Forno della Rocca Paolina. Invece presso il Centro Camerale G. Alessi, le scolaresche potranno sperimentare, attraverso un laboratorio dedicato al gusto, le sensazioni meravigliose che provoca il mangiare cioccolato, in un vero e proprio percorso didattico dedicato alla degustazione di questo straordinario alimento e alle sue incredibili proprietà.

Eurochocolate 2017 vi aspetta nell’affascinante città di Perugia dal 13 al 22 Ottobre 2017, 10 giorni in cui a farla da padrone e a deliziare i palati dei fortunati visitatori sarà un unico, superlativo sapore: quello del cioccolato.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.eurochocolate.net.