Dopo 19 anni di successi del Cous Cous Fest, annunciamo l’inaugurazione della sua 20esima edizione che avverrà oggi 15 Settembre 2017 a San Vito lo Capo in provincia di Trapani. La cultura e l’enogastronomia d’eccellenza tornano ad essere protagoniste in Sicilia dopo una lunga Estate di fuoco. Cous Cous Fest 2017 oltre ad ospitare una gara internazionale tra cuochi provenienti da tutto il mondo che si confrontano nella preparazione del cous cous, è diventato, anno dopo anno, una cornice che ospita grandi eventi musicali e non. 

Si prospetta un’annata speciale per questo Festival che accompagna il pubblico siciliano e non solo verso la fine dell’estate a suon di buona musica che, mai come questa volta, sarà ricca e varia grazie ai tanti concerti (ad ingresso libero) che si terranno a San Vito lo Capo.

Chef famosi provenienti da nove paesi diversi parteciperanno all'evento enogastronomico e alla competizione culinaria internazionale su cui è focalizzato il Cous Cous Fest 2017. Quest'anno saranno presenti anche gli Stati Uniti, rappresentati da Marc Murphy, titolare dei Benchmarc Restaurants e volto di celebri show televisivi di cucina tra cui il programma di maggiore successo di Food Network, Chopped. Gli altri paesi in gara sono Angola, Costa d'Avorio, Francia, Israele, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia. Per l'Italia gli chef in gara saranno Antonella Pace dell' Hotel Mediteraneo di San Vito lo Capo ed Emanuele Russo del ristorante Le Lumie di Marsala. Tra i giudici, Joe Bastianich, l’imprenditore statunitense di origini italiane, noto in Italia grazie alla partecipazione come presenza fissa tra i giudici di Masterchef Italia.

Tra gli eventi in programma, il più atteso è il Campionato italiano di Bia Cous Cous di sabato 16 e domenica 17 Settembre, durante il quale si sfideranno sei chef italiani nella preparazione del piatto mediterraneo. Il vincitore rappresenterà l’Italia al Campionato del Mondo di Cous Cous. Oltre alla giuria tecnica, è possibile far parte della giuria popolare, acquistando un biglietto disponibile fino ad esaurimento posti.

Cous Cous Fest 2017 dal 15 al 24 Settembre offrirà la possibilità di prendere parte alle degustazioni di oltre 30 ricette di cous cous presso le Case del Cous Cous allestite sulla spiaggia e per le strade di San Vito lo Capo a soli 10 €. Non fatevi scappare questo fantastico evento enogastronomico circondato da uno dei paesaggi più suggestivi di tutta Italia, la splendida Sicilia.

 

Vi  elenchiamo gli spettacoli previsti per questa edizione:

15 Settembre – Jarabe de Palo, 16 Settembre – Levante, 17 Settembre – Nino Frassica, 18 Settembre – Mario Venuti, 19 Settembre – Niccolò Fabi, 20 Settembre – Fabrizio Moro, 21 Settembre – Samuel, 22 Settembre – Francesco Gabbani, 23 Settembre – Joe Bastianich Project, 23 Settembre – Dj Mario Fargetta, 24 Settembre – Paolo Migone.

I concerti sono ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.couscousfest.it.