Milano e i suoi fantastici Navigli tornano ad accogliere a braccia aperte ChocoMilano, uno degli eventi più importanti al mondo dedicato all’alimento più amato di sempre, il cioccolato, che,  tra degustazioni, laboratori, sculture e soprattutto gustosissime specialità la farà da padrone per quattro giorni di pura dolcezza. ChocoMilano 2017 è una delle tappe più attese del tour ChocoArt, manifestazione che nasce esclusivamente con l'obiettivo di valorizzare il cioccolato artigianale privo di additivi e conservanti.

ChocoMilano 2017 è un evento da non perdere sia per i grandi che per i più piccini in quanto offre un interessante programma per ogni fascia d’età.  Durante la manifestazione sarà possibile osservare i grandi Maestri cioccolatieri in un’esposizione che vanterà oltre trenta gazebo all’interno dei quali essi esibiranno ed offriranno i loro prodotti artistico-gastronomici sia per degustazione che per vendita, infatti, sarà possibile acquistare direttamente presso i banchi d'esposizione tantissime prelibatezze rigorosamente di cioccolato, dagli antichi attrezzi dei mestieri alle riproduzioni dei più famosi personaggi dei cartoni animati.

Per gli adulti ci saranno laboratori e corsi dedicati all'arte del cioccolato tenuti dal maitre chocolatierre Domenico Spadafora direttamente dalla RAI dal programma Detto Fatto, invece, per i bambini ci sarà in programma il laboratorio della "Fabbrica del Cioccolato", con la presenza di Willy Wonka (venerdì, sabato e domenica), percorso che permette loro di conoscere il processo di lavorazione del cacao e di avvicinarsi alla creazione di gustosi cioccolatini. I laboratori didattici e lo showcooking, rappresentano percorsi dedicati ai ragazzi e agli adulti in cui, attraverso documentazioni fotografiche, spiegazioni, lavorazioni in loco e percorsi tattili sarà possibile appassionarsi a questa nobile arte o più semplicemente trascorrere piacevoli giornate che suscitano molta curiosità e voglia di sapere. Per prenotarsi scrivere una mail a: prenotazioni@chocomilano.it.

Chi ama il cioccolato in tuttala sua essenza non può assolutamente mancare a quest’evento che promette di regalare dolci e gustose emozioni! ChocoMilano 2017 vi aspetta dal 9 al 12 Marzo 2017 a Milano, in zona Navigli, sull’ Alzaia Naviglio Pavese. Per maggiori informazioni Vi consigliamo di consultare i seguenti link : www.milanotoday.it, www.facebook.com/MilanoToday