Torna la festa in maschera più attesa, tornano i volti di Arlecchino e Pulcinella, torna il sorprendente Carnevale di Venezia divenuto ormai un magico incontro  tra suoni, artisti e colori che si mescolano per incantare e far ritrovare l'emozione di vivere la semplicità e la forza di questa tradizione. Per oltre due settimane potrete godervi la magia della città di Venezia in tutto lo splendore del Carnevale e delle varie Feste di piazza ed eventi di ogni tipo che animeranno le vostre giornate.

L'evento di inaugurazione partirà dal lungo Rio di Cannaregio sabato 8 Febbraio e ospiterà come sempre un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno scenario che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale. Lo spettacolo di immagini e musiche acquatiche aprirà ufficialmente il Carnevale di Venezia 2020 celebrando la bellezza, il mare e la vanità con un’originale messa in scena sul Rio di Cannaregio. La festa veneziana proseguirà con la seconda parte domenica 9 Febbraio con il Corteo Acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane.

Seguiranno molti altri eventi fino al 25 Febbraio 2020 e, qui di seguito, vi elencheremo alcuni: il 15 Febbraio si terranno l'Official Carnival Dinner&Ball 2020 in Love ed il Corteo con la Festa delle Marie; il 16 Febbraio in mattinata ci sarà il Volo dell’Angelo e successivamente inizierà il Concorso della Maschera più bella che, proseguirà poi anche nei giorni successivi, e si terrà in Piazza San Marco, dove i partecipanti sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche nel doppio appuntamento giornaliero; il 23 Febbraio ci sarà la Sfilata di Carri a Campalto dove sfileranno i grandi carri mascherati e altrettanti gruppi locali e sempre nella stessa giornata ci sarà l’attesissimo Volo dell'Aquila.

Il 25 Febbraio ci sarà la Premiazione della Maria del Carnevale 2020 ed infine lo “Svolo del Leon” e cioè la celebrazione dei più alti tributi al Leone alato di San Marco, simbolo della città che, eccezionalmente, salirà sul Campanile dipinto su di un grande telo scenografico per volare sopra il pubblico presente in piazza. Ad accoglierlo sul palco di Piazza San Marco le dodici fanciulle veneziane, le Marie. Molto altri eventi e novità vi aspettano al Carnevale di Venezia 2020 e, come ogni anno, quest’evento rappresenterà una grandiosa festa popolare per un vasto pubblico di tutte le età.

Per informazioni su tutto il programma del Carnevale di Venezia 2020 è possibile consultare il sito Ufficiale www.carnevale.venezia.it sul quale sono illustrati i vari eventi con i rispettivi orari.