Nel centro storico di Caltagirone, sulla medievale via San Bonaventura, a fianco della famosa scala di Caltagirone. Le vie barocche, la pura autenticità siciliana,le case antiche che ritornano ad ospitare, tutto questo e′...

L′albergo diffuso consiste in una struttura ricettiva unitaria le cui componenti sono dislocate in immobili diversi, localizzati in più nuclei, di uno stesso Comune o di Comuni limitrofi ed è quindi una soluzione particolarmente adatta a piccoli comuni con centri agricoli di interesse ambientale e architettonico che intendono tutelare le proprie specificità.
Il cuore dell′albergo diffuso, localizzato in zona centrale rispetto a tutte le strutture, è uno spazio adibito a supplire da reception, un luogo in cui il cliente è accolto, in cui gli si forniscono le informazioni ed i materiali sul territorio, sul paese, sugli itinerari programmabili ed in cui si svolgono le operazioni più tecniche di accoglienza quali la consegna delle chiavi delle camere e/o degli alloggi recuperati nelle strutture rurali, la registrazione dei documenti, la regolazione dei conti.