Il B&B La Residenza è situato nel borgo medioevale di Rosciolo, in una casa gentilizia di impianto cinquecentesco recentemente ristrutturata, pur mantenendo inalterato l′ambiente ed il suo fascino grazie ad un′accurata opera di recupero che ben si coniuga con i comforts moderni.
Notevole la grande scala originale in pietra con ringhiera in ferro battuto, i pavimenti e le porte antiche oggetto di accurato restauro, oltre ai soffitti a volta.
Gli arredi con mobili di antiquariato e la ricerca accurata dei particolari restituiscono alla casa il senso del vissuto e della sua storia antica.

Note ai servizi o informazioni utili:
Per chi vuole il contatto con la natura Rosciolo è base di partenza ideale per sport invernali (Ovindoli a 25Km) o per escursioni a piedi, a cavallo e in mountain bike, attraverso percorsi lungo sentieri che, tra pareti rocciose e flora di rara bellezza, conducono alle cime più elevate del territorio e danno la possibilità di entrare nell′ambiente naturale, dove vivono il Lupo, il Cervo, il Camoscio, il Grifone e l′Aquila Reale.

Per chi vuole il contatto con l′arte, Rosciolo offre il suo splendido gioiello di architettura preromana: la Chiesa di "Santa Maria in Valle Porclaneta", unica superstite di un monastero Benedettino dell′anno 1000.