Il nome del bed & breakfast “L′Acero Campestre” è stato ispirato da un piccolo filare di alberi di acero Campestre, ultimi superstiti di un bosco presente all′ingresso della villa dove al primo piano è situato il B&B.
Ci troviamo a Collettara una frazione in collina, a 720 metri di altitudine del Comune di Scoppito (AQ), questo piccolo Comune, dista 10 km da L′Aquila E 7 Km “dall′aeroporto dei Parchi” di Preturo (AQ).
Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e il Parco Regionale Velino Sirente, sono a poca distanza da noi.
La casa è costituita da quattro stanze, luminose con ampie finestre con letti matrimoniali e singoli per un totale di otto posti letto e ogni stanza ha il nome di un albero.
La stanza denominata l′Acero è anche adatta a ospitare piccoli animali domestici perché più ampia e provvista di balcone;
La sala comune è molto spaziosa e accogliente, dotata di caminetto, cucina e terrazzo con affaccio sul giardino
Gli ospiti possono prenotare il loro soggiorno dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e possono raggiungere la struttura durante tutto l′arco della giornata; la stanza dovrà essere lasciata libera entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Questa struttura, essendo al di fuori dei circuiti consolidati del turismo convenzionale, permette la valorizzazione dell′area geografica in cui si trova e contribuisce a promuovere una nuova forma di conoscenza del territorio, più diretta e attenta alla salvaguardia dell′ambiente.


Note ai servizi o informazioni utili:
L′uso della cucina richiede un supplemento di 5 al giorno. Disponibilita′ di lettini per bambini sotto i tre anni e seggiolone per la tavola.