La Gueshouse Runcini, è situata in un antico borgo medioevale, completamente disabitato e antisismico, unici abitanti i proprietari e gli ospiti della Guesthouse Runcini. Questo antichissimo borgo, il Gabbio, domina la Valnerina ed il sottostante Comune di Ferentillo, offrendo panorami mozzafiato.
Le unità sono poste all′ingresso di questo antico borgo e la via che le attaversa è parte esclusiva della struttura.
Le sue camere sono ospitate all′interno di queste case in pietra totalmente ristrutturate, mantenendone il calore e la storicità dei vari elementi che le compongono e che le hanno caratterizzate per centinaia di anni.
Casa Torre, Casa Dama e Casa Pietra sono i nomi assegnati alle case che le contraddistinguono l′una dall′altra. All′interno di ognuna di esse vi è un ambiente dotato di una caratteristica cucina attrezzata e delle sedute dove potere comodamente rilassarvi e d′inverno godervi il camino. Ogni camera è dotata di bagno privato.
La "pietra" in sé ha generato il nome ed il colore predominante di ognuna delle camere. L′ambiente è reso vissuto da ricercati oggetti che le arredano e che ne fanno da completamento, questo dà all′ospite la possibilità di sentirsi in un ambiente familiare. L′area interessata è composta da terrazzamenti a prato e ulivi, dove poter godere il paesaggio seduti su travi di legno ed immergervi nella natura.