Nella costa del Sud Sardegna, tra mare e campagna, circa 60 anni fa, nasceva la locanda di mia nonna che offriva pasti e alloggio ai primi turisti che giungevano a scoprire l′incontaminato paesaggio. Da un attento e paziente restauro è nato il “Pedra de Mari“. Il nome nasce da un′antica pietra ritrovata nell′uliveto dell′azienda che pare essere stata in epoca nuragica un′ara o altare.

Il Pedra de Mari, seguendo i principi dello slow-tourism, vuole essere un punto di riferimento per chi cerca una vacanza in pieno relax, a contatto con la natura e per chi vuole scoprire i lati più nascosti di quest′isola, visitare le spiagge più incontaminate e concedere al proprio palato di riscoprire i sapori e i profumi veri, genuini e naturali di un tempo.


Il giardino e la campagna circondano la struttura e potranno regalarvi fin da subito la pace e la quiete di cui avete bisogno. Sarà nostro piacere ospitarvi offrendovi un servizio di pernottamento e breakfast. Sarà nostro compito darvi al vostro arrivo tutte le informazioni e indicazioni di cui avrete bisogno. Speriamo di farvi conoscere presto la nostra ospitalità; contattateci e se non avremo disponibilità, saremo lieti di darvi i contatti di altri BnB a Cagliari, agriturismi o ristoranti a Pula, Chia, Nora.


IUN ras.eu/F1197





Note ai servizi o informazioni utili:
Chi percorre la strada statale Sulcitana (SS 195) in direzione di Teulada, senza dubbio resta affascinato dal rapido e continuo mutare del paesaggio, della vegetazione e delle formazioni geologiche. Le coste si snodano per decine di chilometri, il paesaggio riserva notevoli sorprese: è una zona ancora selvaggia, e alle sinuose spiagge si alternano scogliere e zone frastagliate. L′azzurro del mare si fonde col grigio delle rocce e con lo spettacolo di colori della macchia mediterranea, che mutano dal verde al marrone, dal rosso al rosa, magari accentuati dal giallo delle ginestre.

•a 5 minuti: la spiaggia di Nora, con le sue rovine Punico-Romane.
•a 10 minuti: le spiagge di Santa Margherita di Pula
•a 15 minuti: le spiagge di Chia

•a 20 minuti: la spiaggia di Tuerredda
Particolare attenzione va a Chia: uno degli scenari più intatti. Un angolo prezioso dove s′incontrano il mare, il cielo e la montagna. Le lunghe spiagge hanno soffici dune bianche contornate da ginepri secolari e si alternano a calette nascoste incantate. Le lagune di Chia ospitano per la maggior parte dell′anno eleganti fenicotteri rosa