Siamo Paola e Pippo. Paola insegna, Pippo è un insegnante in pensione. Abbiamo quattro gatti e le rondini sotto il tetto dalla primavera all′aututnno. Siamo lieti di fare nuove conoscenze.
La nostra casa è in collina, in Borgo Canalet n. 28, a Montaner, frazione di Sarmede, in un ambiente incontaminato. Ci sono i fiori, l′orto, gli alberi da frutta e un ruscello che scorre in basso, il Vespeda. Intorno si vedono alberi, monti, campagne coltivate. Vengono a trovarci volpi, scoiattoli, tassi, merli, picchi, fringuelli.. . Di notte ci fa compagnia l′usignolo. Disponiamo di tre camere doppio con bagno e terzo letto - tutte e tre con ingresso indipendente - alle quali si accede da un ampio terrazzo riservato.
Sarmede è un paese che conta 3000 abitanti con le frazioni di Rugolo e Montaner. Si estende ai piedi delle Prealpi Trevigiane nel comprensorio di Vittorio Veneto, provincia di Treviso, a pochi chilometri dal meraviglioso bosco del Cansiglio dal quale Venezia traeva legname per le sue navi (Venezia dista 70 km e si può raggiungere in treno da Vittorio Veneto).
Ogni anno nel periodo autunnale ospita la Mostra Internazionale dell′Illustrazione per l′Infanzia, “Le immagini della fantasia”e, e nella seconda e terza domenica di ottobre, le Fiere del Teatro.
Nei mesi di giugno e luglio è sede dei tradizionali corsi d′illustrazione organizzati dalla Scuola estiva "Stepan Zavř el".

Note ai servizi o informazioni utili:
Il B&B dista pochi chilometri dal Bosco del Cansiglio, luogo di escursioni, di incontro con la natura incontaminata.