Il B&B è situato nel palazzo D′Avalos-Laurelli o palazzo del principe, detto anche "il Palazzotto", edificato nel XVII secolo Diego d′Avalos marchese del Vasto. Diego d′Avalos aveva acquistato la città d′Isernia dal duca di Montenegro per 28000 ducati, assumendone il titolo di principe di Isernia
Nel 1756 il palazzo d′Avalos, passato nel frattempo al demanio, fu acquistato da don Carlo Laurelli. Nel 1805 un terribile terremoto sconvolse la città e danneggiò gravemente anche il Palazzotto che fu ricostruito da don Onofrio Laurelli con l′attuale facciata neoclassica e la bella scala di marmo a doppia rampa di scuola vanvitelliana.
Il B&B è situato a piano terra del palazzo ed è stato ricavato restaurando, in maniera accurata e rispettosa, l′antico granaio del palazzo a cui è stato annesso un piccolo appartamento di foresteria che costituisce la suite della struttura. Tutto l′arredamento è fatto da mobili originali dell′ottocento e del primo novecento. Nell′ingresso si può ammirare un′atipica cassaforte isernina del XVI secolo in legno di quercia rivestita di lamiera inchiodata. A disposizione degli ospiti c′è il giardino pensile, piccolo gioiello incastonato fra le case del centro storico, con un bel porticato che risale alla parte più antica del palazzo.