La casa si trova nel centro storico del comune di Martano, a poche centinaia di metri dalla piazza principale del paese, comune di circa 9000 ab. Posto a sud di Lecce a circa 23 Km. dal capoluogo.
Martano è uno dei principale comuni che costituiscono la Grecìa salentina, ed è posto in fondo al rettilineo che lo collega ad Otranto, dal quale dista circa 15 km., e rappresenta una delle località turistiche più vitali dell′entroterra salentino.

Le marine più vicine sono Torre dell′Orso e Torre Sant′Andrea (12 Km.) e dista dai laghi Alimini circa10 Km.., ed inoltre è a soli 3 Km. da Melpignano, altro comune della grecia, nel quale si svolge il concertone finale nella serata conclusiva del festival itinerante Notte della Taranta evento che richiama circa 100.000 pers. ogni anno.
L′immobile è appena stato ristrutturato, ed è composto da un ampio spazio al piano terra con funzioni di soggiorno-ingresso, da una camera posta al piano rialzato, e da uno spazio cottura-pranzo collegato con il soggiorno, oltre ai servizi. Nel vano destinato al soggiorno, è posizionato un divano letto matrimoniale, che offre la possibilità di due ulteriori posti letto, da questo ambiente, attraverso una scala interna in ferro, si raggiunge il piano rialzato dove è posizionata la camera patronale, comunicante con il soggiorno attraverso un ampia apertura ad arco, e visivamente collegata con gli spazi sottostanti attraverso un balcone interno. Il soggiorno al piano terra è direttamente collegato con lo spazio cottura e pranzo, al quale si accede scendendo due gradini, e successivamente da questo spazio si entra nel bagno. Gli ambienti soggiorno e camera patronale hanno il tetto a falde inclinate in legno, mentre lo spazio della cottura e del bagno sono coperti con una volte a botte a faccia vista. I pavimenti della casa sono in parquet per gli spazi giorno, ed in ceramica per il bagno. L′immobile è servito di climatizzazione, lavatrice, TV, macchina caffè espresso, cottura e frigo. Nei servizi è compresa la pulizia iniziale, la biancheria, con un cambio supplementare, la colazione da concordare, un cesto di benvenuto e un omaggio alla partenza.