Abitiamo in un casale tipico umbro, con muri in pietra e ”pianelle” sui soffitti. Da qualche anno abbiamo destinato una parte della struttura a B&B dandole il nome: Il canto dell′asino.
Ci troviamo in una casa di campagna dove si domina la una piccola valle del Ventia, che guarda sul fiume Tevere e le torri di Perugia fanno da contorno all′orizzonte. La “nostra” è una zona protetta, dove si mantiene inalterata la biodiversità: è ricca di colori, di profumi, di silenzio e suoni della natura.
E′ possibile fare passeggiate naturalistiche seguendo sentieri CAI, praticare mountain bike, prendere parte alle attività, da noi organizzate, con gli asini che vivono all′interno del nostro parco.
La posizione consente di raggiungere facilmente località di interesse storico-artistico quali: Gubbio, Perugia, Assisi, Spello, Umbertide, Todi...
O, diversamente, dirigersi verso itinerari naturalistici quali il monte Cucco o il Monte Subasio, il Parco del Trasimeno ed altri ancora. A pochi chilometri di macchina ci sono piscine d′acqua calda o fredda, ristoranti con cibo biologico, trattorie tipiche umbre con la classica “torta al testo”.

Note ai servizi o informazioni utili:
Forniamo asciugacapelli, collegamento internet, parcheggio auto, sevizio frigo, riscaldamento. Sono ammessi animali di piccola taglia.