Il B&B lo Sfizio nasce nel 2011 e si trova nel cuore di Cupramontana esattamente in vicolo Leoni n. 3 nel famoso palazzo settecentesco costruito da Mattia Capponi.

Lo Sfizio è composto da: due camere con letti matrimoniali, tv in camera, un ampio ingresso in zona giorno con tavolo da pranzo, angolo cottura con possibilità di cucina, frigo, forno, microonde e un bagno con servizi e doccia.
Disponibile su richiesta anche il servizio di lavanderia.

Suggestiva la sua struttura con soffitti a volta.
Adiacente all′ingresso del B&B si trova il Museo Internazionale dell′Etichetta nato da un′idea del critico d′arte, prof. Armando Ginesi nel 1987 dove si può ammirare la collezione di 60. 000 etichette di vini locali ed internazionali con documentazione enologica visiva proveniente da tutto il mondo.
Famoso è il vino "Verdicchio" e l′olio prodotto dai nostri vigneti e uliveti locali che potrete degustare con piatti tipici marchigiani.

Un posto perfetto dove trascorrere una vacanza rilassante.









Note ai servizi o informazioni utili:
Attività

Uscite in barca a vela in riviera del Conero, con imbarcazione COMET 33, si effettuano tutto l′anno di martedì e di domenica quando le condizioni meteo lo permettono.
Possibilità di veleggiare al Trave, alle Due Sorelle e alla baia di Portonovo.
Per informazioni chiamare al 339-8838717.

Pesca, equitazione, musei, ristoranti, shopping.

Da vedere

Nelle nostre vicinanze abbiamo la spiaggia al Lago di Castreccioni di Cingoli oppure le piscine Eldorado ad Apiro.
Chi ama la montagna a 15 km dalla nostra struttura si trova il Monte San Vicino dove è possibile praticare anche il maneggio o fare delle bellissime passeggiate.
Per chi ama la cultura e lo dice anche lo slogan della Regione Marche "Regione Marche: vivere l′Italia in una regione". la nostra regione ha numerose città culturali: Urbino con tutti i monumenti del Rinascimento, Fabriano con il Palazzo del Podestà - splendido edificio pubblico "a ponte" e con il Museo della carta e della Filigrana, Cingoli con la sua Pinacoteca Comunale e il Museo Archeologico statale, Matelica con il Parco dei Dinosauri, Sassoferrato con la Rocca di Albornoz e con il Parco Archeologico Regionale di Sentinum, Maiolati Spontini con la visita alla Casa natale e al Museo G.Spontini, Jesi città d′arte e città natale di Federico II, col suo castello medioevale.

Chi vuole immergersi in un fenomeno naturale incantevole da rimanere "a bocca aperta" è indubbiamente la visita alle vicine Grotte di Frasassi.
Inoltre esistono notevole parchi come ad esempio il Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, il Parco del Conero, il Parco dei Monti Sibillini, il Bosco dei Frati Bianchi e l′Eremo dei Frati Bianchi a Cupramontana.

Inoltre nella zona ci sono luoghi incantevoli come il Lago di Castreccioni, numerose abbazie come quella dell′Abbazia di S.Elena raggiungibile a piedi dal nostro B&B, dell′Abbazia del Beato Angelo a Cupramontana, dell′Abbazia di S.Urbano ad Apiro, dell′Abbazia di S.Benedetto dei Frondigliosi di Castelplanio, della Abbazia di S.Vittore delle Chiuse a Genga, dell′Abbazia di S.Apollinare a Monte Roberto, dell′Abbazia di S.Maria delle Moie a Maiolati Spontini ecc...
Si possono visitare varie aziende vinicole di vino Verdicchio dei Castelli di Jesi doc nel territorio cuprense e nei paesi limitrofi. Nei ristoranti si può degustare la cucina tradizionale delle Marche come i vincisgrassi, le tagliatelle fatte a mano, il coniglio in porchetta, fagioli e cotiche ecc.
Nelle pasticcerie si possono acquistare dolci tipici come il biscotto di mosto, la ciambella pasquale, la pizza di formaggio, il ciambellone come era fatto dalla nonna, la pizza dolce pasquale e i cavallucci natalizi.