Il B&B "L′ANTICO ULIVO" è una struttura di recente costruzione dotata di ingressi autonomi per ciascuna camera, di ampio giardino arredato (tavolo, sedie, altalena per bambini, lettini prendisole, lavatoio, stendibiancheria e piccola fontanella), veranda, terrazza e parcheggio privato (rientro libero nelle ore della notte).
Dispone di tre camere matrimoniali con possibilità del letto aggiunto e culla per bambini.
Ciascuna camera è dotata di bagno privato, connessione wireless ad internet, climatizzatore con regolazione personale della temperatura, scarpiera, sveglia e scrivania con sedia.
Ogni bagno è dotato di asciugacapelli, piastra e altri comfort.
La struttura si trova all′ingresso di Iglesias ed è immersa in un uliveto secolare, attorniata da un ampio giardino con piante tipiche della macchia mediterranea.
La sua felice posizione permette di dire che è una casa di campagna all′interno della città.
L′ospite potrà quindi rilassarsi in un ambiente naturale confortevole al riparo dal caos della città e, allo stesso tempo, usufruire dei vicini servizi cittadini e godere delle bellezze artistiche e culturali della storica città di Iglesias (il centro storico si raggiunge in un paio di minuti).
Iglesias è una cittadina medievale con numerose chiese antiche dai diversi stili architettonici (bizantino, romanico, gotico, ecc. ) ed è posta ai piedi di una montagna ("Marganai" con il suo giardino botanico) ricca di boschi di querce (leccio e sughero).
L′altra caratteristica che definisce l′identità di Iglesias è la grande tradizione mineraria che è stata riconosciuta dall′Unesco patrimonio dell′umanità.
La spiaggia principale della città (Masua) è una vera e propria perla nel Mediterraneo: al fascino della sua baia con il mare dalle acque cristalline, del suo faraglione ("Pan di Zucchero", alto 133 metri) e delle sue falesie, unisce la presenza di testimonianze della epopea mineraria del territorio tra le quali il sito di archeologia mineraria di "Porto Flavia" unico nel suo genere per ingegno e tecniche costruttive.
La costa con le sue pareti rocciose sono anche un punto di riferimento per gli amanti del free-climbing.
Il territorio inoltre è ricco di grotte naturali (visitabili) e possiede un rilevante patrimonio archeologico testimonianza di antiche civiltà (Nuragici, Fenici, Punici, Romani).
Le più importanti manifestazioni che la città di Iglesias offre ai turisti sono:
- La Settimana Santa, nella settimana di Pasqua (religiosa);
- Partita degli scacchi viventi (medievale);
- Torneo della Balestra, il primo sabato di agosto (medievale);
- Festa delle Bandiere, il 12 agosto (medievale);
- Corteo Storico Medievale, il 13 agosto (medievale)
- Discesa dei Candelieri o Festa di Santa Maria di "Mezo Gosto", il 15 agosto (religiosa)
- L′Ottobrata Iglesiente, nel mese di ottobre (religiosa e tradizionale).