Situato nella parte più alta e antica di Parodi , è parte di quel piccolo gruppo di case che fanno da collegamento fra i ruderi del Castello medioevale e le antiche mura dello stesso fino alla Punta della Reguardia. Per la sua ubicazione al piano alto di una casa del borgo , gode dello splendido panorama dell′Alto Monferrato , con a levante gli Appennini liguri ed a Ponente i paesi dell′Ovadese con le Alpi del Monviso sullo sfondo.
Parodi Ligure è situato fra Gavi ed Ovada , in quel territorio chiamato Oltregiogo e raggiungibile con comode strade provinciali dai caselli autostradali della A7 ( Serravalle e Arquata ) e della A26 ( Ovada e Novi). Il B&B si raggiunge poi attraversando in salita tutto il paese , fino alla Reguardia e al piccolo cortile nel quale si affaccia la scala di accesso.
L′appartamento è composto da una cucina attrezzata , dal bagno , da una camera da letto matrimoniale e da una sala relax arredata con disponibilità di televisione , libri e materiale informativo sulla zona. Il piccolo terrazzo e le finestre permettono di godere del bellissimo panorama circostante.
I castelli della zona ( Mornese , Montaldeo , Rocca Grimalda , Tagliolo ) le Abazie di S. Remigio , Novi , Sezzadio e la Libarna Romana sono tranquillamente raggiungibili da Parodi attraverso percorsi turistici di grande interesse sia storico che enogastronomico e commerciale. La grande struttura dell′Outlet di Serravalle Scrivia , le cantine della zona e le molteplici attività agricole e commerciali offrono innumerevoli occasioni di interesse e svago per turisti interessati al primo incontro con la zona o per persone che gia′ qui hanno vissuto o sono transitati. Genova e le spiagge della Liguria sono a meno di un′ora di macchina.
Il soggiorno o il passaggio dal B&B sarà comunque un momento di assoluta tranquillità , in un ambiente semplice e accogliente immerso in una zona ricca di interessi e assolutamente desiderosa di farsi conoscere in tutti i suoi aspetti.