Il bed and breakfast a Casa di Virgilio nasce dal desiderio di offrire ospitalità nell′antica casa di "Nonno Virgilio" creando un ambiente caldo ed accogliente che offra le comodità di casa propria, offrendo la consultazione di libri e guide di Firenze che vi aiuteranno a scoprire questa bellissima città.

La casa è composta da 4 camere di cui 2 con bagno privato e 2 con bagno condiviso, la sala colazione si affaccia sui tetti ed è una perla di silenzio in un′atmosfera dai sapori antichi in cui i colori affascinano e trasmettono pace ed armonia, la cucina è attrezzata di tutto il necessario ed è a disposizione degli ospiti, la casa è arredata con gusto e colore, i soffitti e le finestre alte creano un senso di libertà e luce, i pavimenti antichi ed i soffitti alti e decorati riportano a tempi lontani, in cui la vita scorreva lentamente.

Il B&B "a Casa di Virgilio" è vicino a:
- IL CENTRO STORICO
- LA FORTEZZA DA BASSO
- IL PALAZZO DEI CONGRESSI
- TUTTE LE STAZIONI FERROVIARIE CITTADINE
- IL CENTRO UNIVERSITARIO OSPEDALIERO DI CAREGGI e CTO
- L′OSPEDALE PEDIATRICO MEYER
- IL CENTRO FLORENCE
- LA STAZIONE LEOPOLDA
- IL POLO DELLE SCIENZE SOCIALI DI NOVOLI
- IL MUSEO STIBBERT
- VILLA FABBRICOTTI
- IL TEATRO DI RIFREDI
- CENTRO COMMERICALE NOVOLI - MULTISALA MULTIPLEX

Garage in convenzione - Aria condizionata - 1° piano senza ascensore - Connessione Internet wireless gratuito - Asciugacapelli - Ferro e tavola da stiro - Microonde - Gli animali gratuitamente - Pulizia delle camere giornaliera - La proprietaria non abita nella struttura, per ogni eventuale necessità non esitate a contattarla al 340 3148606 - Comunicare con 24 ore d′anticipo il vostro orario d′arrivo a Firenze. soggiornano

Check-in ore 15,00/18,00 - Check-out ore 10.00-11.00 (se uscite presto potete lasciare le chiavi in carmera).

Costo per check-in tardivi (dopo le ore 19):

Nel beb and breakfast il check in dopo le ore 19 è previsto un supplemento di 10 euro.

Per arrivi dopo le ore 19.00 è necessario avvisare almeno 2 giorni prima. Il nostro staff sarà lieto di accogliervi su richiesta anche la sera.

Dopo le 18,00 potete prendere gratuitamente le chiavi al ristorante vicino al B & B senza alcun costo aggiuntivo (escluso il lunedì in cui il ristorante è chiuso).

Se viene variato l′orario di arrivo precedentemente comunicato si prega di aggiornare comunicando il nuovo orario.

Per arrivi e partenze in orari diversi, telefonare per prendere accordi.

Vi aspetto con piacere

Buona giornata

Laura

Note ai servizi o informazioni utili:
Il bed and breakfast è situato nel quartiere di Rifredi, a 10 minuti dall′aeroporto, vicino alla stazione ferroviaria FI-S.M.N., la Fortezza da Basso è raggiungibile a piedi, il centro storico a 5 minuti, la tramvia T1 in piazza Leopoldo, l′Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi e l′Azienda Ospedaliera Meyer sono a due passi, il Museo Stibbert, Villa Fabbricotti ed il Teatro di Rifredi a pochi isolati.
Rifredi è oggi una zona fondamentale per Firenze: oltre al già citato ospedale, con annesso il CTO, sono presenti molte Sedi universitarie dell′ateneo fiorentino comprendenti le facoltà di Ingegneria, Biologia, Matematica e Medicina ed il Polo di Scienze Sociali di Novoli.
Snodo fondamentale è Piazza Dalmazia, definita oggi "centro commerciale naturale" per la grande quantità di botteghe che vi si affacciano, ultima resistenza all′invasione di grandi catene e multinazionali, nella suddetta piazza tutti i giorni c′è il mercato con numerose bancarelle.

Vicino a casa ci sono i supermercati "Coop" e "Esselunga", poco distante il supermercato biologico "NaturaSì", il famoso "Trippaio" ha il suo stand in piazza Tanucci, a due passi (precisamente via Carlo Pisacane) c′è anche parco giochi comunale per bambini, ci sono pizzerie, locali e quant′altro possa rendere divertente e comodo il vostro soggiorno a Firenze.
Il B&B è fuori dalla ZTL, si può parcheggiare di fronte casa, in Via Circondaria 51, in un garage custodito ed al chiuso in convenzione al costo di 25 euro giornaliere, oppure nelle strisce blu a pagamento (gratuito dalle ore 20 alle ore 8,00) esponendo il ticket, in questa zona, le strisce bianche sono riservate ai residenti.