Il set cinematografico e la simpatia nei confronti della fiction televisiva” Il Commissario Montalbano” hanno ispirato i proprietari nella scelta del nome della struttura ricettiva.
L′idea nasce dall′iniziativa di una famiglia che ama viaggiare e vuole offrire ai propri ospiti una nuova esperienza del rituale dell′accoglienza, basato sull′opportunità di creare relazioni che spesso si trasformano in vere e proprie amicizie. Ad accogliervi troverete Monica e Paola, due sorelle, un′ archeologa e un′ecologa.
La casa, recentemente ristrutturata, arredata con un gusto giovane e contemporaneo, è ideale per coppie e giovani famiglie che vogliono trascorrere una vacanza easy ma nello stesso confortevole.
L′appartamento è composto da un living con divano letto matrimoniale, televisore lcd e zona pranzo, una camera da letto doppia, una mini cucina e un bagno con doccia. Tutto l′ambiente è climatizzato. Sono in dotazione asse e ferro da stiro, asciugacapelli e lavatrice.
La cucina è fornita di tutto il necessario per poter cucinare deliziosi piatti della cucina locale o per preparare un profumato caffè da sorseggiare sfogliando i libri fotografici del Barocco Siciliano e delle città Patrimonio dell′Umanità.
Si trova a poca distanza dal vivace centro storico di Scicli animato da locali di ristorazione, a dalle gallerie d′arte che espongono le opere pittoriche del “Gruppo di Scicli”.
Dista appena 10 minuti d′auto dalle sabbiose spiagge dorate del litorale Ibleo.