Il Bed and Breakfast Cascinale La Mimosa è un fabbricato rurale risalente all′epoca medioevale, interamente realizzato in pietra e cotto con travi a vista e caratteristiche tipiche del periodo, circondato dai propri vigneti ed uliveti situati in una estensione di 5 ettari di terreno.

Le dolci colline circostanti delineano un paesaggio diverso ad ogni stagione:
gradazioni di colore che dal verde di vigneti ed uliveti, si alternano ai colori ocra dei campi arati e coltivati.

E′ possibile in assoluto relax usufruire del giardino, gazebo e veranda attrezzati con comodi lettini e sdraio, nel luogo ideale dove ammirare lo stupendo panorama della Vallesina e delle colline dei Castelli Di Jesi che si estendono fino al mare.

Gli ospiti si delizieranno con una prima colazione a base di genuini prodotti tipici locali che nei periodi meno miti verrà degustata davanti al camino posto all′interno della propria struttura, oppure nei mesi caldi all′aperto in veranda nell′ampio giardino.

Si può disporre su richiesta in assoluta autonomia della cucina completa, situata nel medesimo piano delle camere da letto ed inoltre è possibile utilizzare gratuitamente il barbecue all′aperto.

Chi ama la natura, la fotografia e il trekking, può tutti i sabato mattino essere accompagnato nei dintorni per visitare il territorio ed ammirare le località storiche e i meravigliosi paesaggi circostanti con itinerari completamente immersi nella verde e nella tranquillità.

Per chi lo desidera è possibile recarsi al vicino lago di Castreccioni (10′ in auto) ove è consentita la balneazione, disponendo di spiagge libere o attrezzate con ombrelloni, lettini, canoe e pedalò.

Il Cascinale La Mimosa, mette a disposizione degli ospiti, materiale turistico e informativo della Regione Marche, libri, riviste ed opuscoli sul territorio, che indicano suggestivi itinerari alle città d′arte come Recanati, Urbino, Loreto, Osimo, Cingoli, San Severino, ed alle bellezze naturali come il Parco del Conero, le famose Grotte di Frasassi ed il parco della Gola della Rossa.

Nelle Grotte di Frasassi, oltre all′itinerario classico aperto a tutti, è possibile su prenotazione
effettuare percorsi speleologici con vari gradi di difficoltà, accompagnati da guide esperte.