Il B. & B. " La Genzianella" è una struttura ricettiva a carattere familiare situata nel cuore delle Dolomiti orientali, adatto sia a famiglie, sia a gruppi di amici, sia a coppie, in località Caralte di Perarolo di Cadore ( Belluno) ,tipico paesino montano tranquillo e silenzioso .
Un luogo( che risale al medioevo) dove ritrovarsi immergersi nella natura.

La Genzianella è una graziosa ed accogliente villetta di montagna, dove vivere come in una fiaba, con ampio giardino con gazebo e barbecue più parcheggio privato,

All′arrivo godrete del nostro raggiante benvenuto accogliendovi da subito nella più calorosa cordialità, convinti che sono le piccole attenzioni che creano le grandi differenze!


La sua posizione strategica permette di raggiungere in breve tempo le varie località turistiche.
Si trova a 5 minuti da Pieve di Cadore (città d′arte) e città natale del celebre pittore Tiziano Vecellio,
a 20 minuti Longarone ( diga del Vajont) a 30 minuti dalla rinomata Cortina D′Ampezzo e da Auronzo di Cadore, a 40 minuti dal Comelico, Sappada e Val Zoldana, e ad 1 ora circa dalla romantica Venezia.

Sono accettati, previo accordo, piccoli animali domestici.

LE CAMERE
Le due camere si trovano in una graziosa ed accogliente mansarda indipendente. Nelle camere è possibile aggiungere un 3° letto o una culla. Il bagno in comune e/o privato è dotato di doccia e vasca. La pulizia dei locali avviene quotidianamente, mentre il cambio della biancheria ogni tre giorni. Le camere saranno consegnate dalle ore 16.00 e dovranno essere lasciate entro le ore 11.00.

LA COLAZIONE
La colazione a base di prodotti locali,è ricca ed abbondante, troverete cornetti caldi, pane, fette biscottate, marmellate, nutella, miele, cereali, yogurt, biscotti, frutta e su richiesta anche alimenti salati caffetteria espressa a scelta tra, cappuccino, caffellatte, caffè espresso, caffè macchiato, Latte macchiato, the e infusi , cioccolata.


Note ai servizi o informazioni utili:
Il B.& B. La Genzianella è anche meta ideale per e chi ama passeggiare ed immergersi nella natura senza l′utilizzo dell′automobile.

ESCURSIONI PASSEGGIATE e SPORT ”
Impianti sportivi
A pochi minuti a piedi dal B. & B. troverete un parco giochi, un centro sportivo dotato di campi da tennis, bocce, calcetto, un bellissimo minigolf, tappetini elastici.

Il percorso di Margherita

E′ un percorso natura dotato di una ventina di postazioni dove sono indicati ,di volta in volta, gli esercizi da fare .
Sullo stesso percorso potrete incontrare

“ I suoni del Bosco” un progetto didattico rivolto alla divulgazione dei suoni spesso sconosciuti della fauna presente nei territori montani.
Gli animali sono realizzati a grandezza naturale. Muniti di un sensore che al passaggio di una persona attivano il verso che li distingue.

Arrampicata
Per gli appassionati dell′arrampicata, in loc. Giau si trova una falesia di roccia con diverse vie da scalare

Parco Avventura
Il parco Avventura è una nuova tipologia di parco divertimenti costituito da diversi percorsi aerei posti a diverse altezze da terra (tipo ponti tibetani, reti, passerelle )che consentono di passare da un albero ad un altro.

LA TRAVERSATA DEL CADORE A Caralte termina, oppure inizia, anche l′itinerario così denominato, che si snoda, in bassa quota, a partire da Auronzo ed attraversa tutto il Centro Cadore. Seguendo un percorso principale oppure una serie di percorsi brevi ad anello, si può giungere in Val Montina, area wilderness dal 1994. Qui è possibile addentrarsi seguendo il “sentiero natura” oppure il “sentiero escursionistico”, senza dimenticare il sentiero diretto al bivacco Baroni, alle pendici del Duranno.

IL CAMMINO DELLE DOLOMITI Concepito per vivere gli aspetti naturalistici e storico-religiosi del territorio. È un percorso ad anello a tappe che circonda tutta la provincia di Belluno ( tappe 24 e 25 )

MOUNTAIN BIKE /BICICLETTA

LUNGA VIA DELLE DOLOMITI
Per chi ama la bicicletta a pochi km dal B.& B. parte la pista ciclabile “ Lunga via delle Dolomiti” un percorso( Calalzo di Cadore Cortina D′Ampezzo Dobbiaco) che attraversa il cuore delle Dolomiti.

PESCA SPORTIVA
A pochi metri dal B&B La Genzianella, nel comune di Perarolo di Cadore, si trova uno dei tratti del fiume Piave più belli e importanti d′Italia: le sue acque ospitano alcune delle specie ittiche più ambite e ricercate dai pescatori come la Trota Marmorata ed il Temolo, esemplari unici nella loro specie.
Immergetevi in un′ambiente unico nel suo fascino, tipico delle Dolomiti, ed esplorate queste acque praticando le tecniche di pesca "catch & release" (cattura e rilascia) e "no kill" (non uccidere).
A pochi chilometri di distanza si trova anche il lago artificiale denominato - LAGO CENTRO CADORE - Si può praticare anche qui la pesca sportiva sull′ intera estensione del lago di circa di 11 Km., nelle sue acque sono ospitate Trote, Carpe, Tinche, Lucci ed altre specie ittiche minori.
Sono possibili anche escursioni di pesca con personale qualificato, lasciatevi guidare e il vostro soggiorno godrà di emozioni uniche.

STORIA
Museo del Cidolo e del Legname.
decorate, inserito nella sorprendete cornice di un giardino con terrazzamenti, brevi scale e piccole gradonate. La costruzione e il giardino fanno parte di Palazzo Lazzaris-Costantini, appartenuto a una delle più ricche famiglie di mercanti di legname attive a Perarolo di Cadore nel XIX secolo. Il Museo, è ospitato in un piccolo edificio ottocentesco, con le facciate completamente

Per chi non si volesse accontentare, vorrei ricordare che comunque siamo nel cuore delle Dolomiti orientali e le escursioni a piedi, in macchina, in moto o altro non possono di certo mancare.