Locanda il Cappero è un Bed&Breakfast a gestione familiare dove è possibile passare vacanze in totale relax, a due passi dal mare. La locanda si trova all′ingresso del borgo medievale di Gerace (RC), in una caratteristica casetta scavata nel tufo, la terra argillosa e calacarea tipica di queste parti. La locanda dista soltanto 6 chilometri da spiagge bellissime e incontaminate, pur godendo della aria fresca delle colline calabresi. Lungo la costa dei Gelsomini è possibile scegliere fra circa 70 km di mare incontaminato la spiaggia che più vi aggrada: confortevoli stabilimenti balneari o in alternativa isolate spiagge libere dalla sabbia finissima e dall′acqua cristallina. Insomma una Calabria che non ti aspetti...dal mare profondamente Mediterraneo.

Una vacanza mediterranea anche nei sapori. La gastronomia è ricca di prodotti agroalimentari di stagione: il pesce è freschissimo (merluzzi, alici, pesce spada, gamberoni, surici), la pasta fatta in casa come una volta, la frutta gustosa (fichi d′india, fichi, merendelle, pesche, angurie, meloni), i vini caldi e dolcissimi (greco di bianco, bivongi, cirò classico, palizzi). Numerosissime le sagre di paese dei prodotti tipici locali (pesce stocco di Mammola, ricotta affumicata di Mammola, Caciocavallo di Ciminà).
Potrete inoltre scegliere di gustare la cucina del Ristorante La Terrazza che, a pochi passi dal B&B sapranno soddisfare le più variegate esigenze culinarie così da farvi apprezzare ancor più il vostro soggiorno.

Note ai servizi o informazioni utili:
Come raggiungerci : Autostrada A3 SA-RC direzione Reggio Calabria - Uscita Rosarno; imboccare la Strada Grande Comunicazione Jonio-Tirreno direzione Marina Gioiosa Jonica - Uscita Marina di Gioiosa Jonica si imbocca la SS 106 procedere direzione Locri/Gerace - S.S. 106 a Locri imboccare la SS 111 per Gerace.