"Domu Antiga" (in sardo: casa antica) è una tipica casa costruita nel 1800 a Gergei nel caratteristico centro storico. Samuel, il giovane proprietario assieme alla famiglia, l′ha ristrutturata conservandone le sue originali caratteristiche, con l′attenzione che solo chi vuole realizzare un sogno coltivato fin da bambino, puo ottenere. Nel corso del restauro, gli interventi sono stati mirati a un fedele recupero storico del fabbricato origianario già da allora improntato su una bioedilizia ecosostenibile: pietre, calce, legno, sughero, canne di fiume.

Una delle caratteristiche che rendono molto piacevole il soggiorno nella casa è la temperatura interna costante perché non risente delle escursioni termiche stagionali. Ciò è dovuto anche alla tipologia di materiali usati e a una esposizione a sud e al riparo delle tipiche "Lollas" che la circondano.

L′interno è stato curato nei minimi particolari cercando di ricreare l′atmosfera di semplicità in cui vivevano i nostri avi: le luci morbide che penetrano di giorno dalle finestre antiche, quelle soffuse che illuminano le pareti in pietra a vista la sera, il profumo dei legni dei soffitti che la pervade, vi faranno ritrovare il filo prezioso della memoria, i ricordi e le emozioni di un tempo ormai passato.

"Domu Antiga", sarà per voi anche una sosta all′insegna del relax e benessere e vi offrirà tutti i comfort della vita moderna sapientemente integrati.