La Corte del Daino è un B&B ricavato in un antico casale dell′800, situato in un piccolo borgo del XIII secolo ai piedi del castello di Montevibiano, in posizione ideale per un soggiorno culturale: si può raggiungere in breve tempo i principali centri storici e turistici dell′Umbria, come PERUGIA, Todi, Assisi… ma non solo…..
infatti il B&B, immerso nella quiete della verde campagna umbra, offre alla sua clientela anche un soggiorno rilassante con gite in bicicletta, messe a disposizione dalla struttura, lungo le sponde del fiume Nestore e tra le distese infinite dei meravigliosi campi di girasole
Per offrire alla clientela un soggiorno nell′atmosfera dell′epoca sì è avuto molto riguardo, nella recente ristrutturazione del casale, alla conservazione delle sue caratteristiche originali.
Il B&B è gestito con familiarità e squisito senso dell′ospitalità, rispecchiando la filosofia del Bed & Breakfast di campagna, dove non mancano l′atmosfera e la genuinità delle tradizioni umbre. I proprietari offrono ai loro clienti un′accoglienza semplice, ma allo stesso tempo attenta ai particolari e sono felici di offrire suggerimenti e indicazioni sulle località da visitare, ristoranti, parchi, ed altro.
D′inverno le abbondanti e ricche colazioni, dove non mancano ciambelloni fatti in casa, marmellate, cereali, succhi di frutta, yogurt e frutta fresca, sono servite nella grande cucina, arredata con mobili d′epoca e arricchita da uno splendido camino; d′estate sono invece servite nel giardino pieno di fiori, all′ombra delle numerose piante da frutta e di olivo.
Le camere, con vista sulla verdeggiante campagna umbra, sono dotate di ingresso indipendente e bagno privato con doccia, aria condizionata e riscaldamento autonomo. Una stanza ha anche un grande terrazzo, ideale per chi vuole portare con sè il proprio cagnolino!
Tutte le camere sono ampie e luminose e sono state accuratamente arredate per consentire una vacanza serena anche alle famiglie con bambini piccoli: infatti, quando è necessario, è possibile aggiungere nella stanza, già fornita di armadi capienti, uno o due letti singoli.
Il casale rievoca accoglienze d′altri tempi:le stanze, ognuna diversa dall′altra nel rispetto dello stile che contraddistingue tutta la casa, presentano pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno e pareti in pietra. La scelta dei mobili è il risultato di una ricerca tra mercatini di antiquariato e rigattieri locali, nonchè del recupero di alcuni oggetti d′epoca appartenenti alla famiglia.

Note ai servizi o informazioni utili:
Mountan Bike a disposizione