Il B&B degli Artisti nasce da un′idea di Nadia Testa, pianista classica e docente di conservatorio, la quale dedicando la sua vita al mondo della musica e dello spettacolo, ha voluto creare un luogo di accoglienza dedicato a tutti coloro che amano l′arte.

Situato nel cuore della verde Irpinia, il B&B offre, sia per un soggiorno di lavoro che di vacanza, la possibilità di muoversi con molta faciltà ed in misura autonoma sia nel centro della vicina Avellino che in tutti i paesi che gravitano intorno al capoluogo irpino.

Posto al secondo piano di un edificio disegnato e progettato con forme che richiamano la coda di un pianoforte, il B&B degli Artisti è un luogo unico nel suo genere: a pochi minuti dai maggiori punti di attrazione della meravigliosa Irpinia, offre ai suoi ospiti un soggiorno rilassante e rigenerante. Immerso nella tranquilla campagna irpina, il B&B si trova ad 1,5 km dall′uscita di Avellino Est dell′autostrada Napoli-Canosa e a pochi metri dalla fermata degli autobus pubblici.

Accanto al B&B, la struttura dispone di una sala da concerto di 100 posti corredata di un prezioso pianoforte a coda. La Sala delle Arti, che ospita concerti, master class, corsi di musica classica, etc., è la sede artistica dell′ Associazione Igor Stravinsky, un′associazione leader in Campania per l′organizzazione di eventi di musica classica.

All′interno della Sala risiede il Museo del Flauto traverso: un museo che accoglie la collezione privata di flauti traverso del m. Alessandro Crosta.