Villa Talìa è una struttura immersa nel verde: la camera è circondata da un bosco, una pineta, un uliveto e un orto.
Potrete alloggiare in una camera matrimoniale accogliente con bagno privato, è presente un angolo attrezzato per la colazione. La struttura ha un ingresso indipendente, senza limitazione di orario. Il b&b è parte di una villa in cui dimorano i proprietari, gli ingressi separati garantiscono privacy e riservatezza per chi volesse godere della pace della campagna. E′ possibile far colazione all′aperto e riposare in pineta, dove sono disponibili alcune amache per momenti di lettura e relax.
Si segnala la presenza nell′area di due cani, docili e affettuosi, e di due gatti che vivono con i proprietari e sono liberi di muoversi nell′intera campagna.
Il b&b dista circa 1 km dal centro del paese, una distanza comodamente raggiungibile in bicicletta o a piedi.
Melpignano appartiene alla storica regione della Grecìa Salentina, un′isola linguistica di nove comuni in cui si parla il griko, un antico idioma di origine greca. Fa parte dei Borghi Autentici d′Italia e dell′Associazione Comuni Virtuosi per la gestione ecosostenibile del territorio. Inoltre Melpignano ospita ogni anno, nel mese di agosto, il concertone finale della Notte della Taranta, il più grande Festival musicale dedicato al recupero e alla valorizzazione della pizzica salentina, oltre a un variegato cartellone di spettacoli, concerti, performance e residenze artistiche.
La costa adriatica, contrassegnata da grande bellezza paesaggista e da un mare incantevole, dista circa 15 km dall′appartamento. Tra le località marittime più interessanti e vicine si segnalano, a titolo di esempio, Torre dell′Orso, Roca, San Foca, i laghi Alimini con le lunghe spiagge tipiche del litorale, poi ancora Otranto e Porto Badisco.
Villa Talìa è un luogo ideale per chi ama la natura e vuole vivere un′esperienza autentica, lontano dalla confusione ma in una posizione strategica per conoscere le più belle spiagge del Salento e per partecipare alla ricca offerta culturale di questa terra, rispettando l′ambiente e privilegiando forme di turismo lento e sostenibile.