Porzione autonoma di baita, con un grande terrazzo coperto che gode di vista eccellente; sita in posizione centrale ma riservata, a due passi dal lago Arvo a Lorica. L′unità è al primo piano, si raggiunge per mezzo di una comoda scala coperta. Entrando vi è il soggiorno cucina con camino, con una grande vetrata che dona luce ed aria. Sul terrazzo arredato con tavolo e sedie e sdraio, d′estate, il lago, frescura, profumi, cinguettii, goduria immediata. Un′accogliente camera da letto matrimoniale nel silenzio del bosco ti culla. Un bagno con doccia e finestra completa il piano. Sali poi per la scaletta a chiocciola e arrivi al sottotetto, meraviglia di legno e di spazio, ampio ed abitabile, e completamente coibentato. Un open space con zona soggiorno/tv con divano letto, un bagno ed un letto matrimoniale. Dal balconcino del piano domini l′area.
Lorica si affaccia sul lago Arvo ed è disposta su una valle ben esposta e ridente. Boschi bellissimi di pino Laricio si estendono intorno al lago che, in alcuni punti, forma dei veri fiordi creando viste suggestive e inusuali al centro del Mediterraneo.
Lorica è centrale rispetto alle coste calabresi, note in tutto il mondo per la magnifica diversità di siti e per il clima mediterraneo particolarmente mite; Grazie agli impianti di risalita del Cavaliere, recentemente riammodernati, Lorica, è diventata meta turistica di primo piano nel panorama turistico sportivo meridionale. Dalla stazione del Cavaliere è possibile raggiungere il rifugio sulla cima del monte Botte Donato, la più alta della Sila. Giunti sulla vetta a 1. 928 metri slm è possibile ammirare un panorama di suggestiva bellezza. La ski area offre diversi chilometri di piste rosse e blu, servite da seggiovie, skilift, cabinovie; servizi di noleggio e maestri.
Lorica inoltre vanta di bellissime infrastrutture sportive quali due campi regolamentari di calcio, campi da tennis e basket, inoltre è possibile noleggiare biciclette e “mountain bike” con pedalata assistita, per poter fare escursioni negli oltre seicento chilometri di sentieri del Parco Nazionale della Sila. Il Centro Olimpico di canottaggio offre poi la possibilità di noleggio di canoe e kayak. Lo stesso lago è navigato da un battello che effettua giri turistici a pagamento.