L′appartamento, sito nel borghetto medievale di Cetica-Castagneto, alle pendici del Pratomagno, ha una posizione tranquilla, immerso nel verde dei boschi e nel silenzio del Casentino. La zona, crocevia di percorsi e sentieri escursionistici CAI, è una delle tappe del cammino Firenze-Vallombrosa-La Verna. Luogo perfetto per gli amanti del trekking e della pace, ideale per i creativi che vogliono coniugare lavoro e relax in un′atmosfera originale ed autentica nel cuore della natura e dell′arte.
L ′appartamento, molto luminoso e con vista sulle montagne dell′Appennino tosco-romagnolo, è posto al primo piano di un edificio unifamiliare, ha un accesso indipendente tramite terrazzo coperto e consiste in:
- camera da letto matrimoniale ( possibilita′ di aggiungere un terzo posto letto)
- camera doppia (con due letti singoli);
- soggiorno - zona pranzo: oltre al tavolo da pranzo è dotata di divano e TV satellitare;
- la cucina è arredata con mobiletti e pensili oltre al frigo, freezer, forno, fornelli, macchina per il caffè e bollitore elettrico;
- il bagno è completo con doccia.
Sul retro dell′edificio si trova un giardino condiviso con piazzaletti, tavolo e panchine in pietra serena che è in pieno sole di mattina ed in ombra di pomeriggio.
Parcheggio gratuito in strada e Free WIFI
Il rispetto dell′ambiente è un nostro obiettivo importante: utilizziamo legna, pellet ed impianto solare per il riscaldamento e la produzione di acqua calda; usiamo acqua di sorgente e facciamo raccolta differenziata (in giardino c′è un composter).

Come arrivare

L′appartamento può essere raggiunto con i mezzi privati passando dalla località Pagliericcio (a 3 km di distanza) sia per coloro che arrivano da Firenze (via Montemignaio) che per chi proviene da Arezzo (via Strada in Casentino). A circa 50 mt c′è una fermata dell′autobus di linea che effettua però poche corse giornaliere. Pertanto, su richiesta, con un piccolo extra, si effettua servizio navetta da e per:
-Pagliericcio, fermata bus da Firenze (corsa SI90A direzione ′Bibbiena via Pontassieve-Montemignaio′) e per Firenze (corsa SI90R direzione ′Firenze via Montemignaio-Pontassieve′); ;
-Porrena, stazione ferroviaria da e per Arezzo;







Note ai servizi o informazioni utili:
Free WIFI
Al check-in gli ospiti devono:
1) essere registrati tramite documento di identità;
2) firmare un contratto di locazione breve;
3) leggere bene il manuale della casa.

At the check-in the guests must
1) be recorded by passport or identity card
2) sign a short lets contract
3) read the house rules and instructions