"Amlodi, da noi meglio conosciuto come Amleto, oltre ad essere un celebre personaggio shakespeariano, era Principe della Norvegia. In un′antica leggenda di origine islandese raccontata da Snorri, si dice che il MARE gelido del nord, come una macina, si rifrangeva sulle alte falesie, sbriciolandole a tal punto da ricavarne il sale. Così, il Mulino di Amleto è uno dei nomi dati al mare per provare a raccontare l′origine dell′acqua salata. "

Non siamo vicini al mare del Nord, ma il nostro caldo e accogliente Mediterraneo è a due passi dall′ingresso del Bed and Breakfast Letterario.

Tre spiriti aleggiano nelle nostre stanze: Puck, Don Chisciotte e Corto Maltese.

Puck, piccolo folletto del Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, veglia su chi non vuole smettere mai di innamorarsi.

Don Chisciotte, protagonista dell′omonimo romanzo di Miguel de Cervantes, è un cavaliere errante e un accanito lettore, resiste e si batte contro improbabili nemici pur di mantenere fede ai suoi valori e di onorare la sua amata Dulcinea del Toboso.

Corto Maltese è il protagonista di una serie di fumetti di Hugo Pratt. Affascinante ed enigmatico marinaio, antieroe e moderno Ulisse, alla ricchezza preferisce libertà e fantasia.

I libri che riempiono di parole i nostri angoli di pietra renderanno piacevole il vostro soggiorno meglio di qualsiasi televisore.

Nella bella stagione sarà possibile fare colazione sul terrazzo con vista mare e vista Duomo San Corrado (le Sentinelle di pietra del Campanile sono la nostra vista esclusiva!).

Le stanze sono al primo piano, le finestre si affacciano in Vico Campanile e in via Mammone, dal salone della colazione al secondo piano si vede il mare, il terrazzo lo scoprirete soltanto salendo le scale, non abbiamo l′ascensore.