L′agriturismo "Al-Marnich", nasce su iniziativa di un imprenditore agricolo milanese, nel "lontano" 1995, quando vengono acquistati dal Sig. Emanuele Bonfiglio (Il Titolare.. . ), 3 cascinali rurali tipici della zona della valle d′Intevi ed originari della fine del 18° secolo (tutti costruiti interamente in pietra calcarea locale e legno.. . ). Da questo punto in poi.. . , inizia l′avventura del Sig. Emanuele, che da sempre appassionato di animali e di agricoltura (anche quando viveva a Milano.. . ), introduce il concetto di agriturismo in quest′area geografica ("Al-Marnich" è infatti, il 1° agriturismo nella zona della valle d′intelvi ed uno dei più "antchi", di tutta la provincia di Como.. . ).

Disponiamo di 14 camere in tutto, ristrutturate in tempi diversi e cercando di mantenerne il più possibile, le caratteristiche originarie (Bio-Edilizia. . . ), con peculiarità molto diversificate per ogni singola camera. . . :

- Camera Doppia Matrimoniale (1 o 2 persone)

- Camera Doppia Matrimoniale Superior (con balcone o terrazzo)

- Camera Familiare (Tripla e/o Quadrupla)

Disponiamo anche di una sezione dedicata al rtistorante, sempre ristrutturata da una delle antiche cascine in pietra, al piano terra, composta da.. . :

- 5 salette molto intime e particolari, con sasso naturale a vista

- Caminetto nella sala principale e in altre due salette da pranzo, più romantiche ed intime. . .

- Cucina tipica locale e nazionale, incentrata in particolare sui prodotti da agricoltura BIO e sull′utilizzo della produzione interna di formaggi, ortaggi e piccoli frutti. . .

L′agriturismo Al-Marnich, si può facilmente raggiungere da Milano o da Lugano/Chiasso, in un tragitto di circa 1 ora di auto. . .

L′agriturismo è aperto 10 mesi l′anno (Gennaio e Febbraio Chiuso) ed offre quindi un servizio di ristorazione e di alloggio. Sono anche possibili molte escursioni montane nella zona della valle d′Intelvi (molto ricca di itinerari rurali e naturalistici.. . ), ed, essendo situato a soli 8 Km dal romantico lago di Como, offre anche la possibilità di gite in battello e di visite alle varie ville nobiliari del lungo lago.. . (Villa del Balbianello, Villa Carlotta, Villa Olmo, Etcc. . . ).

Parcheggio interno gratuito e connessione ad internet (Wi-Fi e con Cavo), disponibile nelle camere e nell′area ristorante. . .